Crotone-Spezia è una partita di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Crotone-Spezia è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Per Crotone e Spezia, la scorsa estate entrambe promosse dalla serie B, l’adattamento alla massima serie sta procedendo in maniera completamente diversa. Partiti addirittura con meno ambizioni – per il semplice fatto di essere stati saliti in A tramite i playoff a differenza dei calabresi e quindi con meno tempo per preparare la nuova stagione – i liguri finora hanno avuto un ottimo impatto con la categoria, nonostante siano alla loro prima partecipazione in assoluto. Lo Spezia, infatti, più che una neopromossa dà l’idea di essere una squadra abituata da anni a barcamenarsi nelle zone medio-basse della classifica. Giocano con personalità gli uomini di Vincenzo Italiano e, pur con tutti i loro limiti, non rinunciano mai alla gestione della palla, anche quando si tratta di confrontarsi con le grandi squadre.
Dieci i punti conquistati in altrettante giornate dai bianconeri, che per il momento si tengono a debita distanza dalla zona retrocessione: il Torino, terzultimo, è indietro di quattro lunghezze. Era difficile ipotizzare un inizio così arrembante. La quasi totalità dei punti è arrivata lontano dallo stadio di Cesena, città che ha ospitato temporaneamente le partite dello Spezia per i problemi legati all’agibilità del suo stadio. Gli unici conquistati al Manuzzi sono frutto dei due pareggi con Fiorentina (2-2) e Atalanta (0-0). Lo scorso sabato lo Spezia si è arreso 2-1 alla Lazio, confermando il trend negativo con le grandi. Sconfitte, quelle con i biancocelesti, il Milan, la Juve e il Sassuolo, compensate da due importantissime vittorie in trasferta con dirette concorrenti come Udinese e Benevento.
Il Crotone è un’altra squadra che come lo Spezia tende spesso ad esporsi e subisce molti gol – i calabresi hanno la peggior difesa del campionato insieme al Torino – ma il problema è che, al contrario dei liguri, ne segna pochissimi. In dieci partite ha trovato la rete solo sei volte, nessuno ha fatto peggio della squadra di Stroppa. Un dato che è sembrato peggiorare nelle ultime quattro settimane: ora l’astinenza del Crotone va avanti da 360 minuti. Ultimi in classifica a due punti e unici a non aver ancora vinto una partita, i rossoblù attraversano una crisi nera da cui dovranno cercare di uscire al più presto se vogliono continuare a coltivare speranze di salvezza.
Emergenza a centrocampo per il Crotone, che oltre all’infortunato Cigarini dovrà rinunciare anche a Petriccione, squalificato per il cartellino rosso rimediato nell’ultima giornata contro il Napoli, che ha travolto 4-0 i rossoblù allo Scida. In regia ci sarà Benali, anche lui non al meglio, vertice basso subito dietro a Molina e Vulic. In difesa, a completare il terzetto con Luperto e Marrone, verrà scelto uno tra Magallan e Cuomo. Davanti Simy e Messias, con Riviere pronto ad entrare dalla panchina.
Ottime notizie per lo Spezia, che in vista di questa importante sfida-salvezza ha recuperato sia Pobega che Verde. A centrocampo il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Milan dovrebbe prendere il posto di Maggiore e giocare di fianco agli ormai inamovibili Ricci ed Estevez. Nel reparto arretrato i terzini Ferrer e Bastoni dovrebbero essere confermati a scapito di Sala e Marchizza. Nessuna modifica in attacco con il tridente Gyasi-Nzola-Farias.
Crotone-Spezia è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Scida” di Crotone. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Lo Spezia dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita in una partita da almeno tre gol complessivi in cui anche il Crotone potrebbe sbloccarsi e segnare almeno una rete.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Benali, Vulic, Reca; Messias, Simy.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni; Estevez, M. Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…