Saint Etienne-Angers è l'anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Saint Etienne-Angers è l’anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Dopo aver inanellato sette sconfitte di fila, il Saint Etienne ha quantomeno ottenuto due pareggi, conquistati contro Lille e Dijon. È davvero troppo poco, però, per un club così ricco di storia e di tradizione, che si ritrova per la seconda stagione consecutiva a dover lottare per la salvezza, ha attualmente pochissime certezze e non vince un match addirittura da quasi tre mesi, vale a dire dallo scorso 17 settembre, giorno in cui si è imposto per 2-0 a Marsiglia.
L’Angers, invece, sta andando ben oltre le aspettative. Partito con il semplice obiettivo di provare a evitare la retrocessione, è attualmente situato addirittura a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1. In appena tredici giornate, è già stato capace di collezionare ben ventidue punti, cioè più della metà di quelli che pensava dovessero servirgli in tutto il campionato. Essendo molto tranquillo, dunque, avrà l’opportunità di presentarsi allo Stade Geoffroy Guichard con un atteggiamento tattico spregiudicato.
Tornando al Saint Etienne, bisogna sottolineare che le difficoltà dei Verts riguardano soprattutto la fase di non possesso palla. La cessione di Wesley Fofana al Leicester ha aiutato moltissimo le casse societarie, ma si è rivelata deleteria per il reparto difensivo, peraltro già precedentemente rimasto privo di Loïc Perrin e William Saliba, altri due centrali di buon livello. Inoltre, sempre in quella zona del campo, Claude Puel deve fare i conti con le non ottimali condizioni di Harold Moukoudi, uscito malconcio dall’ultimo impegno, e la perdurante assenza del lungodegente Panagiotis Retsos. Altri problemi riguardano il ruolo di terzino sinistro, perché anche Gabriel Silva è continuamente alle prese con guai fisici.
Gli ospiti potrebbero arrivare al tiro con grande frequenza. In alcuni momenti del match, però, correranno il pericolo di essere messi in difficoltà dai padroni di casa, che sono dotati di alcune buone individualità offensive e cercheranno quantomeno di strappare un ulteriore punto, in attesa di tempi migliori.
Saint Etienne-Angers è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. L’Angers potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
SAINT ETIENNE (4-4-2): Moulin; Debuchy, Moueffek, Kolodziejczak, Trauco; Youssouf, Camara, Neyou, Bouanga; Hamouma, Abi.
ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Bamba, Traoré, Thomas, Doumbia; Bobichon, Mangani; Pereira Lage, Fulgini, Capelle; Bahoken.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…