I pronostici di martedì 8 dicembre: inizia il sesto turno dei gironi di Champions League, ci sono pure le partite di Championship.
I pronostici di martedì 8 dicembre: inizia la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Ci sono otto partite, in campo tra le italiane Lazio e Juventus.
Scendono in campo i gruppo E, F, G e H. Nel gruppo E Chelsea e Siviglia si sono già qualificate al turno successivo mentre il Krasnodar è sicuro della partecipazione all’Europa League. Nel gruppo F, alla Lazio basterà non perdere contro il Bruges. In questo modo la squadra di Simone Inzaghi affiancherà il Borussia Dortmund, già qualificato, alla fase successiva. In caso di sconfitta i biancocelesti retrocederebbero in Europa League.
Nel gruppo G, Barcellona e Juventus sono già matematicamente qualificate, con il club bianconero che soffierebbe il primo posto ai catalani se riuscisse a vincere al Camp Nou con almeno tre gol di scarto o anche due segnandone però almeno tre. Dinamo Kiev e Ferencvaros si giocano invece in Ucraina l’accesso all’Europa League.
Situazione in bilico nel gruppo H, con Manchester United, Paris Saint Germain e Lipsia a pari punti e in piena corsa. Se la situazione dovesse rimanere tale anche dopo gli ultimi 90 minuti, passerebbero i francesi insieme ai “Red Devils”. Quindi il Lipsia ha bisogno di una vittoria a tutti costi nella partita della Red Bull Arena contro gli uomini di Solskjær. Al Psg basterà invece anche un pareggio con l’Istanbul Basakesehir per assicurarsi il passaggio agli ottavi.
Leggi anche: Barcellona-Juventus, Champions League: probabili formazioni e pronostici
Sfida d’alta classifica tra Swansea e Bournemouth, due serie candidate al ritorno in Premier League. Nell’ultimo turno gli Swans hanno battuto 2-0 il Luton Town, mentre i Cherries hanno dilagato 4-0 sul campo del Barnsley. Ora la resa dei conti per capire se potranno approfittare di un eventuale passo falso del Norwich capolista. Lo Swansea viaggia veloce in casa, dove ha perso solo una delle ultime otto gare. Al tempo stesso, il Bournemouth ha un buon record in trasferta, in cui è stato battuto solamente in un’occasione nelle precedenti otto. Non è da escludere un pareggio con gol.
Il Watford ha appena interrotto una serie positiva che durava da sei partite. Fatale la sconfitta per 1-0 in casa con il Cardiff. Un ko che ha impedito ai gialloneri di restare aggrappati al gruppo delle prime sei, anche se in alto la classifica è molto corta e basterebbe una vittoria per riconquistare le posizioni che contano. Non sarà difficile ottenerla contro una squadra come il Rotherham che ha perso quattro delle ultime cinque partite, scivolando al tredicesimo posto. Il Watford dovrebbe quindi segnare dai due ai quattro gol ma potrebbe subirne almeno uno.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…