Championship, alle 20:45 si giocano le prime sei partite della diciassettesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.
Championship, alle 20:45 si giocano le prime sei partite della diciassettesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.
Il Coventry, attualmente diciannovesimo ma fuori dalla zona calda, sta costruendo la sua salvezza tra le mura amiche: nelle ultime quattro gare giocate nel proprio stadio hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio. Nonostante il divario di cinque punti in classifica, gli Sky Blues hanno buone possibilità di vincere contro il Luton Town, che dopo aver battuto a sorpresa la capolista Norwich nello scorso turno infrasettimanale, ha perso l’ennesima partita in trasferta contro lo Swansea. È possibile, comunque, che il Coventry subisca almeno un gol, visto che finora la sua difesa è la più battuta del campionato.
Due vittorie nelle ultime tre giornate hanno rilanciato l’Huddersfield, il cui obbiettivo è, per il momento, centrare una salvezza tranquilla e togliersi qualche soddisfazione contro avversari più quotati. In casa i Terrier hanno un rendimento abbastanza positivo, non a caso hanno vinto le ultime due contro Middlesbrough e Queens Park Rangers. Non si può dire lo stesso dello Sheffield Wednesday, che ha perso quattro delle ultime cinque partite. Nemmeno il cambio allenatore sembra aver rivitalizzato gli Owls, partiti con l’handicap dei dodici punti di penalizzazione. È molto probabile che il loro momento negativo non si interrompa con l’Huddersfield.
Leggi anche: Barcellona-Juventus, Champions League: probabili formazioni e pronostici
Milwall e Queens Park Rangers cercano entrambe un risultato positivo che possa riscattare le ultime giornate, che sono state nefaste per entrambe. I Lions hanno perso contro Blackburn e Derby County, mettendo fine ad una striscia di cinque pareggi consecutivi. I Superhoops, invece, dopo la vittoria sul Rotherham per 3-2 sembra che abbiano smarrito la bussola, raccogliendo zero punti contro Brentford, Bristol e Huddersfield. Si prospetta una partita non esaltante da meno di tre gol complessivi, come spesso succede quando c’è di mezzo il Milwall.
Lo Stoke City si sta rivelando una squadra molto cinica: ultimamente segna molto poco ma riesce lo stesso a portarsi via i tre punti. Vengono infatti da due vittorie di fila i Potter, tutte vinte di misura. In classifica è cambiato molto poco: lo Stoke è a quota ventotto, a tre punti dalla vetta occupata momentaneamente dal Norwich. Il Cardiff ne ha cinque in meno, ma vince ininterrottamente da tre gare ed è in un buon momento di forma. In questo match non c’è una vera e propria favorita, ma con ogni probabilità sarà un duello molto equilibrato senza tantissimi gol.
Sfida d’alta classifica tra Swansea e Bournemouth, due serie candidate al ritorno in Premier League. Nell’ultimo turno gli Swans hanno battuto 2-0 il Luton Town, mentre i Cherries hanno dilagato 4-0 sul campo del Barnsley. Ora la resa dei conti per capire se potranno approfittare di un eventuale passo falso del Norwich capolista. Lo Swansea viaggia veloce in casa, dove ha perso solo una delle ultime otto gare. Al tempo stesso, il Bournemouth ha un buon record in trasferta, in cui è stato battuto solamente in un’occasione nelle precedenti otto. Non è da escludere un pareggio con un gol per parte tra due formazioni che sostanzialmente si equivalgono.
Il Watford ha appena interrotto una serie positiva che durava da sei partite. Fatale la sconfitta per 1-0 in casa con il Cardiff. Un ko che ha impedito ai gialloneri di restare aggrappati al gruppo delle prime sei, anche se in alto la classifica è molto corta e basterebbe una vittoria per riconquistare le posizioni che contano. Non sarà difficile ottenerla contro una squadra come il Rotherham che ha perso quattro delle ultime cinque partite, scivolando al tredicesimo posto. Il Watford dovrebbe quindi segnare dai due ai quattro gol ma potrebbe subirne almeno uno.
• Coventry (in Coventry-Luton Town, Championship, ore 20:45)
• Huddersfield (in Huddersfield-Sheffield Wednesday, Championship, ore 20:45)
• Stoke City o pareggio (in Stoke City-Cardiff, Championship, ore 20:45)
• Watford (in Watford-Rotherham, Championship, ore 20:45)
• Milwall-Queens Park Rangers, Championship, ore 20:45
• Swansea-Bournemouth, Championship, ore 20:45
• Watford-Rotherham, Championship, ore 20:45
• Coventry-Luton Town, Championship, ore 20:45
• Watford-Rotherham, Championship, ore 20:45
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…