Spezia-Lazio è una partita di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Spezia-Lazio è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La Lazio ha quasi archiviato la pratica Champions League grazie al prezioso pareggio su un campo notoriamente difficile come quello del Borussia Dortmund. Per i biancocelesti, però, ancora non è detta l’ultima parola: sarà decisiva la sfida con il Club Brugge di martedì prossimo, in cui potrebbe andare bene anche un punto per ottenere la qualificazione matematica agli ottavi di finale. Entrare a far parte della prime sedici squadre d’Europa sarebbe un tassello fondamentale nel processo di crescita intrapreso dalla società, che quest’anno si è riaffacciata sul più importante palcoscenico internazionale dopo oltre dieci anni di assenza.
Inevitabilmente giocare tre volte a settimana provoca un grosso dispendio di energie e la Lazio, che non dispone di una rosa profondissima e di riserve che possono sostituire in tutto e per tutto i titolari, non si può dire che non stia risentendo del doppio impegno sia a livello fisico che mentale. Gli infortuni poi, stanno tormentando gli uomini di Simone Inzaghi da inizio stagione e rendono tutto più complicato. Per non parlare dei casi di coronavirus, che non sono stati pochi, costringendo l’allenatore a lavorare quasi sempre in emergenza.
La sconfitta di domenica scorsa con l’Udinese, che ha battuto la Lazio 3-1 all’Olimpico, può essere spiegata facilmente da questa serie di fattori. La difesa è in assoluto il reparto più sofferente: non capitava da diciotto stagioni che la Lazio subisse così tanti gol nelle prime nove giornate di campionato, ben sedici. Prima del Brugge, per Inzaghi, c’è lo Spezia, una neopromossa che sta stupendo tutti per la sua personalità e per la capacità di affrontare ogni avversario senza alcun timore reverenziale, caratteristiche che solitamente non si addicono ad una debuttante.
Più che la classifica – i liguri hanno totalizzato dieci punti e per il momento si tengono ben distanti dalla zona retrocessione – sorprende l’impostazione marcatamente offensiva del tecnico Italiano, che non rinuncia quasi mai a giocare la palla. Lo Spezia è reduce da due ottimi pareggi contro Atalanta e Cagliari, seguiti alla vittoria nello scontro-salvezza contro il Benevento.
Le buone notizie per Italiano arrivano da Pobega: il centrocampista scuola Milan dovrebbe essere quasi ristabilito dopo l’infortunio, ma difficilmente sarà convocato per la Lazio. In difesa l’unico nodo da sciogliere per il tecnico dello Spezia è quello relativo al ballottaggio tra Erlic e Chabot. A centrocampo, come a Cagliari, c’è Maggiore con Ricci ed Estevez. Immutato anche l’attacco, con Farias e Gyasi ai lati dell’ariete Nzola. Restano numerosi gli indisponibili: Dell’Orco, Verde, Ramos, Mattiello e Galabinov ne avranno ancora per un po’.
Nella Lazio dovrebbe recuperare in tempi record Luiz Felipe, che sarà probabilmente il terzo di difesa insieme ad Acerbi e Radu. In porta, invece, Reina è in vantaggio su Strakosha. Inzaghi chiederà gli straordinari a Fares e Lazzari sulle fasce, mentre in mezzo al campo Milinkovic-Savic e Leiva potrebbero alternarsi con Akpa Akpro e Pereira. La spalla di Immobile in attacco sarà Caicedo, che farà la staffetta con Correa.
Spezia-Lazio è in programma sabato alle 15:00 all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Non è da escludere che lo Spezia possa creare difficoltà ad una Lazio con la testa all’impegno di coppa e fisicamente provata dalla gara di Dortmund. I biancocelesti dovrebbero comunque evitare la sconfitta in una partita da almeno un gol per parte.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, M. Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Caicedo.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:03
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…