Sheffield United-Leicester è una partita di Premier League e si gioca domenica alle 15:15: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sheffield United-Leicester è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non si può dire che la stagione sia nata sotto i migliori auspici per lo Sheffield United, unica squadra della Premier League a secco di vittorie dopo dieci giornate di campionato. Nessuno si aspettava un inizio così difficile per i Blades, che lo scorso anno riuscirono, da neopromossi, ad arrivare tra le prime dieci, mancando un’incredibile qualificazione alle coppe europee a causa di un calo di rendimento verificatosi nel post-lockdown. Proprio in virtù di quell’annata giocata al di sopra delle proprie possibilità, il tecnico Chris Wilder ha ricevuto la fiducia della società, nonostante i risultati continuino a non arrivare.
Lo Sheffield United oggi è ultimo con un solo punto, frutto del pareggio (1-1) raggiunto in casa con il Fulham lo scorso 18 ottobre. Per il resto, nient’altro che amarezze per i Blades, che a livello difensivo hanno mantenuto la compattezza della passata stagione, ma al tempo stesso faticano tremendamente a trovare la via del gol. Wilder deve infatti fare i conti con il peggior attacco del torneo, con quattro reti segnate, insieme al Burnley, penultimo ma con quattro punti in più rispetto ai Blades. Nell’ultima giornata per lo Sheffield United è arrivata forse la sconfitta più pesante, quella nello scontro-salvezza con il West Bromwich, che ha vinto 1-0 nonostante i biancorossi abbiano avuto più occasioni e una migliore gestione del possesso.
Malgrado i guai dello Sheffield United, questa si potrebbe rivelare una trasferta ostica per il Leicester, reduce dal doppio impegno tra campionato ed Europa League. Per i Foxes non è un bel momento, visto che in Premier non fanno punti dall’8 novembre, quando ebbero la meglio sul Wolverhampton per 1-0. Da quel match gli uomini di Brendan Rodgers sono stati battuti dal Liverpool (3-0) e dal Fulham (1-2), sconfitte alle quali si è aggiunta pure quella di coppa, dove il Leicester, già qualificato ai sedicesimi, si è fatto sorprendere dai modesti ucraini dello Zorya Luhansk. La gara di Sheffield resta comunque una grande occasione per i Foxes, che con un eventuale successo potrebbero potenzialmente volare al secondo posto.
Il tecnico dello Sheffield United, Wilder, potrebbe variare qualcosa rispetto all’ultima partita con il West Bromwich. Dalla panchina ci sono Brewster, Lundstram e Mousset che spingono per avere un posto tra gli undici titolari. In realtà anche Robinson rappresenta una valida alternativa come laterale sinistro di difesa, ragion per cui non è escluso che possa soffiare il posto al rientrante Bryan. Ampadu e Stevens continuano ad essere in dubbio.
Nel match di Europa League, il Leicester ha ritrovato Pereira, Ndidi e Soyuncu, tutti e tre di rientro dai rispettivi infortuni. Ma è probabile che Rodgers schieri la stessa formazione della scorsa settimana, con Maddison e Praet a sostegno del cannoniere Vardy, che ha segnato sette dei suoi otto gol fuori casa.
Sheffield United-Leicester è in programma domenica alle 15:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Leicester potrebbe tornare alla vittoria in questa partita da almeno tre gol complessivi, in cui lo Sheffield United stavolta dovrebbe segnare almeno un gol.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Berge, Norwood, Fleck, Lowe; McBurnie, Burke.
LEICESTER (3-4-2-1): Schmeichel; Fofana, Evans, Fuchs; Justin, Tielemans, Mendy, Barnes; Maddison, Praet; Vardy.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 12:52
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…