Bundesliga: Friburgo-Gladbach, Arminia-Mainz e Colonia-Wolfsburg sono tre partite della decima giornata e si giocano sabato: pronostici.
Bundesliga: Friburgo-Gladbach, Arminia-Mainz e Colonia-Wolfsburg sono tre partite della decima giornata e si giocano sabato: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici.
Nello scorso weekend, perdendo per 2-1 contro il Lipsia, l’Arminia è salita a quota sette sconfitte consecutive. Il club di Bielefeld sta attraversando un periodo difficilissimo, ha grandi limiti ed è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in seconda serie.
Il Mainz ha recentemente mostrato segnali di risveglio, dopo aver cominciato malissimo l’attuale stagione. Già più di due mesi fa, ha deciso di esonerare Achim Beierlorzer e di promuovere Jan-Moritz Lichte nel ruolo di allenatore. I primi frutti della nuova gestione tecnica, però, si sono visti soltanto nelle ultime tre partite, in cui questa squadra ha conquistato cinque preziosi punti.
Gli ospiti appaiono leggermente favoriti, ma una loro vittoria non è scontata. Stavolta, insomma, l’Arminia potrebbe evitare il peggio. I gol non dovrebbero mancare, visto che entrambe le formazioni sono molto vulnerabili in fase difensiva.
Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Il Mainz uscirà verosimilmente imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Van der Hoorn, Nilsson, Lucoqui; Seufert, Preitl; Doan, Hartel, Soukou; Klos.
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; St. Juste, Hack, Niakhaté; Burkardt, Barreiro, Fernandes, Brosinski; Boetius, Quaison; Mateta.
Leggi anche: Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici
La trasferta al Signal Iduna Park sembrava proibitiva per il Colonia, che ha saputo sorprendere tutti e sovvertire le previsioni della vigilia. In occasione della trasferta sul campo del Borussia Dortmund, la squadra allenata da Markus Gisdol ha ottenuto una clamorosa vittoria per 2-1.
Il Wolfsburg ha collezionato qualche pareggio di troppo, ma è pur sempre tuttora imbattuto in questa edizione della Bundesliga, nel corso della quale sta dimostrando di poter dare continuità ai buoni piazzamenti centrati in epoca recente.
Al RheinEnergieStadion, la formazione guidata in panchina da Oliver Glasner conquisterà presumibilmente un nuovo risultato utile, affidandosi soprattutto allo scatenato Wout Weghorst, centravanti olandese di buon livello, che sta garantendo un importantissimo contributo realizzativo. I padroni di casa proveranno a limitare i danni e a fornire altre indicazioni incoraggianti, in aggiunta a quelle esibite contro Marco Reus e compagni: punteranno sul trio offensivo formato da Elvis Rexhbecaj, Sebastian Andersson e Ondrej Duda, nonché sugli inserimenti di Ellyes Skhiri da centrocampo.
È probabile che entrambe le squadre segnino. Il Wolfsburg dovrebbe ottenere almeno un punto. Un pareggio appare possibile.
COLONIA (3-4-1-2): T. Horn; Cestic, Bornauw, J. Horn; Wolf, Skhiri, Ozcan, Jakobs; Rexhbecaj; Andersson, Duda.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Steffen, Philipp, Brekalo; Weghorst.
Mercoledì prossimo, a Madrid, il Borussia Moenchengladbach giocherà una partita decisiva per il proprio cammino europeo stagionale. Nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, infatti, sfiderà il Real e tenterà di raggiungere gli ottavi di finale. Il gruppo B è ancora aperto a ogni soluzione: non solo i due club pronti ad affrontarsi nella capitale spagnola, ma anche le altre due squadre inserite nel girone – Shakhtar Donetsk e Inter – sono in corsa per il passaggio del turno.
Un appuntamento così importante potrebbe condizionare la formazione allenata da Marco Rose, che rischierà di non riuscire a vincere il match di Bundesliga in cui sarà impegnata nel corso di questo weekend.
Il Friburgo faticherà a contenere Hannes Wolf, Lars Stindl, Marcus Thuram e Alassane Plea, calciatori dotati di eccellenti qualità tecniche. In numerose circostanze, però, potrebbe usufruire di spazi interessanti: Vincenzo Grifo, Nils Petersen e Lucas Holer cercheranno di approfittarne.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno probabilmente più di due. Il Friburgo potrebbe conquistare almeno un punto.
FRIBURGO (3-4-3): Muller; Lienhart, Schlotterbeck, Gulde; Schmid, Santamaria, Hofler, Gunter; Grifo, Petersen, Holer.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke, Wendt; Kramer, Neuhaus; Wolf, Stindl, Thuram; Plea.
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…