Bilbao-Celta Vigo è una prtita valida per la dodicesima giornata della Liga spagnola: streaming, pronostici e probabili formazioni.
Bilbao-Celta Vigo è una partita valida per la dodicesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao.
Il programma della dodicesima giornata della Liga si apre con una interessante sfida tra due squadre intenzionate a confermare i progressi delle ultime partite. L’Athletic Bilbao è reduce dalla vittoria contro il Betis Siviglia (4-0) e dal pareggio in trasferta sul campo del Getafe (1-1). Due risultati che hanno consentito al tecnico Gaika Garitano di salvare il proprio posto in panchina. La compagine basca è alla ricerca di una vittoria che possa allontanarla dalla zona calda della classifica e aprire interessanti scenari per il futuro.
Il cambio di allenatore sembra invece aver ridato slancio al Celta. Con l’arrivo dell’argentino Edardo Coudet, la squadra di Vigo ha ripreso a macinare gioco e risultati. Già nella prima partita, persa a Siviglia per 4-2, si è visto un diverso atteggiamento dei calciatori sul terreno di gioco. Progressi che sono stati confermati dalla bella vittoria ottenuta la settimana scorsa contro il Granada (3-1). La gara del San Mames sarà un ulteriore banco di prova per mettersi definitivamente alle spalle un inizio di stagione tutt’altro che positivo.
LEGGI ANCHE: Eredivisie, i pronostici sull’undicesima giornata
Garitano si affiderà al consueto 4-2-3-1. In porta Unai Simoni, difesa composta da Lekue, Unai Nunez, Yeray e Yuri Berchiche. In mediana la coppia Vencedor-Vesga, con Williams, Raul Garcia e Berenguer, che agiranno in avanti alle spalle del 23enne Villalibre.
Solito 4-4-2, con propensione offensiva, anche per Coudet. In porta Ruben Blanco, reparto arretrato composto da Hugo Mallo e Olaza sulle fasce, Murillo e Araujo in mezzo. A centrocampo Brais, Tapia, Denis, Nolito, mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Iago Aspas e Santi Mina.
Bilbao-Celta Vigo è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Athletic Bilbao-Celta Vigo si preannuncia una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.
BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Lekue, Unai Nunez, Yeray, Yuri; Vencedor, Vesga; Williams, Raul Garcia, Berenguer; Villalibre.
Michael Schumacher, ecco come stanno davvero le cose: l'ultima notizia è un pugno in faccia…
Giochi di prestigio per il numero 1 del mondo: Jannik Sinner sta per mettere la…
Matteo Berrettini è "inciampato" sotto gli occhi di tutti: il tennista romano l'ha fatta grossa,…
Jannik Sinner, dovrà farsi in quattro per portare a casa il risultato cui ambisce: ecco…
Arrivano due nuovi Gratta e vinci in un colpo solo: i premi in palio sono…
Jannik Sinner, la "rivolta" delle ex fidanzate e ha appena iniziata, ma c'è già da…