I pronostici di giovedì 3 dicembre: ci sono le partite del quinto turno dei gironi di Europa League, in campo anche Milan, Napoli e Roma.
I pronostici di giovedì 3 dicembre: ci sono le partite della quinta giornata della fase a gironi di Europa League.
Le squadre italiane in campo saranno tre: la Roma, che si è già qualificata per i sedicesimi di finale, proverà a chiudere il suo girone al primo posto battendo lo Young Boys. Ci sono buone possibilità di qualificazione anche per Milan e Napoli che possono ottere il pass aritmetico già oggi.
Il Napoli guida la classifica del gruppo F con 9 punti, seguito da Az Alkmaar e Real Sociedad, appaiate a quota 7. Il Rijeka è invece fuori dai giochi avendo perso tutti gli incontri finora disputati. La squadra allenata da Gattuso sarà sicuramente qualificata ai sedicesimi di finale se riuscirà a vincere almeno una delle due partite contro Az Alkmaar e Real Sociedad. Motivo per cui riuscirà a passare il turno con una giornata di anticipo in caso di vittoria in Olanda. In caso di doppio pareggio, e di una arrivo a 11 punti di tutte e tre le squadre, i partenopei potranno comunque fare affidamento sulla migliore differenza reti negli scontri diretti, sia in totale che in trasferta.
Il Milan primo in classifica nel campionato di Serie A può chiudere anche il discorso qualificazione in Europa League. L’accesso ai sedicesimi di di finale di Europa League potrebbe arrivare già con due turni di anticipo, a patto di battere il Celtic ultimo nel gruppo.
La squadra allenata da Pioli ha 7 punti in classifica, frutto delle vittorie contro Celtic e Sparta Praga, e del pareggio contro il Lille ottenuto giovedì scorso, squadra contro cui a sorpresa aveva perso in casa all’andata. Il Milan è attualmente secondo nel gruppo H, alle spalle dei francesi che hanno 8 punti. Segue lo Sparta con 6, mentre il Celtic è ormai fuori dei giochi avendo racimolato soltanto un punto.
Il Milan potrebbe qualificarsi se riuscirà a battere il Celtic a San Siro e, contemporaneamente, il Lille avrà la meglio sullo Sparta Praga.
In caso di doppio pareggio ogni discorso sarà rimandato alla scontro diretto della prossima settimana in Repubblica Ceca, con i rossoneri che potrebbero comunque giocare con due risultati su tre a disposizione. Se la squadra di Pioli dovesse perdere contro gli scozzesi, ed essere superata dallo Sparta, servirà invece una vittoria giovedì prossimo. Un’ipotesi che però nessuno vuole prendere in considerazione e che appare altamente improbabile visto l’attuale stato di forma del Milan e la contemporanea crisi del Celtic.
Leggi anche: Az Alkmaar-Napoli, Europa League: probabili formazioni e pronostici
Tra le partite da almeno tre gol occhio ad Anversa-Ludogorets, Cska Mosca-Wolfsberger, Lille-Sparta Praga e Benfica-Lech Poznan. Atteso invece almeno un gol per squadra in Nizza-Bayer Leverkusen e Roma-Young Boys.
Fabio Fognini, quello che è accaduto ha delle origini ben precise: ecco cosa si è…
Matteo Berrettini, avanti tutta: l'inaspettato ribaltone ha lasciato tutti di sasso perché nessuno, ormai, credeva…
Squalifica Sinner, un incubo: la rivelazione di uno che si è allenato con il tennista…
Tennis, così l'ultimo scatto ha rubato il cuore dei follower: il dettaglio provocante ha mandato…
Due nuovi ed insoliti gioielli fanno bella mostra di sé, adesso, nel garage del numero…
Spezia-Brescia è una partita della trentunesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…