Hertha Berlino-Union Berlino è una partita di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: pronostici, formazioni, diretta tv e streaming.
Hertha Berlino-Union Berlino è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.
Da quando l’Union Berlino è stato promosso in Bundesliga per la prima volta nella sua storia, e cioè due stagioni fa, si è acuita ancora di più la rivalità con l’altro club della capitale tedesca, l’Hertha Berlino, infiammando le tifoserie delle due squadre. Malgrado l’Hertha abbia accumulato più esperienza nella categoria, lo scorso anno è stato sconfitto 1-0 nel derby d’andata, risultato che fece scalpore sia in città che nel resto della Germania calcistica. Poi al ritorno si vendicò, travolgendo 4-0 l’Union. A fine campionato, comunque, entrambe riuscirono a conquistare una comoda salvezza, totalizzando gli stessi punti, quarantuno.
Allo stato attuale, invece, tra le due formazioni ci sono addirittura otto punti di differenza in classifica. Questo nonostante l’Hertha sia un club molto più ricco rispetto all’Union che, a differenza dei rivali cittadini, ha messo su un progetto di crescita incentrato principalmente sulla sostenibilità dal punto di vista economico. E, a giudicare dai risultati sembra che le cose stiano funzionando. La squadra allenata da Fischer, infatti, è stata protagonista di un inizio strepitoso. L’Union non ha più perso dopo la gara d’esordio contro l’Augsburg e, trascinata dal veterano Kruse – l’ex nazionale tedesco è andato in gol in tutte le ultime cinque partite – è in questo momento in zona Europa, con il secondo miglior attacco del torneo: ventuno gol segnati, gli stessi del Borussia Dortmund.
Per l’Hertha, al contrario, le cose si sono messe subito in salita. Solo otto punti in nove giornate per la formazione di Bruno Labbadia, a tre lunghezze dalla Mainz terzultimo. Pesano il rendimento casalingo disastroso – ancora neanche una vittoria nell’Olympiastadion – e una certa fragilità difensiva, con diciotto reti incassate. Nell’ultimo match con il Bayer Leverkusen, però, si è vista una squadra più compatta in fase di contenimento, capace di far limitare un potenziale offensivo imponente come quello delle Aspirine, che sono riuscite a tirare in porta solo in due occasioni.
Leggi anche: Bundesliga, i pronostici sulle partite del sabato
Labbadia non è preoccupato per l’infortunio di Cordoba, visto che in attacco ha un’ampia possibilità di scelta. Nel derby il tecnico davanti schiererà Lukebakio in coppia con Piatek. Alle loro spalle c’è il brasiliano Cunha, per distacco il migliore dei suoi finora, con un bottino di sei gol e due assist. A centrocampo potrebbe rientrare Ascacibar.
Per quanto riguarda l’Union Berlino, invece, saranno assenti Gentner, Pohjanpalo e Schlotterbeck, ma manca davvero poco per i rientri di Endo e Ujah, che Fischer potrebbe decidere di portare in panchina. Conferma in attacco per il 23enne Awoniyi, arrivato in prestito dal Liverpool.
Hertha Berlino-Union Berlino è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Hertha potrebbe riuscire ad evitare la sconfitta nel sentito derby con l’Union. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.
HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Schwolow; Pekarik, Boyata, Alderete, Plattenhardt; Darida, Stark, Guendouzi; Cunha; Lukebakio, Piatek.
UNION BERLINO (4-2-3-1): Luthe; Trimmel, Friedrich, Knoche, Lenz; Prömel, Andrich; Becker, Kruse, Ingvartsen; Awoniyi.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…