Zorya Luhansk-Leicester è una partita di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Zorya Luhansk-Leicester è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Con la qualificazione in tasca già da una settimana, il Leicester è chiamato ad un ultimo sforzo per assicurarsi aritmeticamente il primo posto nel gruppo G e liberarsi della concorrenza del Braga, al momento secondo a tre punti dai Foxes. Non sarà una formalità perché tra le squadre della Premier League impegnate in Europa, quella allenata da Brendan Rodgers sta soffrendo più di tutte i ritmi altissimi imposti dal calendario. Sono un sintomo chiaro le due sconfitte consecutive in campionato contro Liverpool e Fulham, che hanno interrotto una serie di sei vittorie di fila.
Anche in Portogallo, una settimana fa, il Leicester non ha brillato, prendendo tre gol per la seconda volta in quattro giorni e pareggiando in extremis solo per merito di un guizzo del solito Vardy quando l’arbitro aveva ormai il fischietto in bocca. A livello fisico le energie scarseggiano e Rodgers non può rinunciare al turnover, con il rischio concreto di fare qualche passo falso. Tuttavia, gli ucraini dello Zorya non dovrebbero rappresentare un problema per il Leicester, all’andata battuti in maniera assolutamente netta (3-0) con i gol di Maddison, Barnes e Iheanacho. Anzi, per i Foxes potrebbe essere un modo per superare il momento negativo.
Lo Zorya Luhansk, sempre sconfitto nelle prime tre gare, è tornato incredibilmente in corsa per la qualificazione grazie al 3-0 in trasferta contro l’Aek Atene, con cui poche settimane prima aveva invece perso 4-1. La matematica non condanna ancora gli uomini di Skrypnyk, ma per arrivare ai sedicesimi servirà un miracolo, considerato che il Braga è a quattro punti di distanza quando mancano due giornate alla fine. Nel campionato ucraino lo Zorya è ottavo, ma non subisce sconfitte da otto turni.
Il tecnico dello Zorya Luhansk, Skrypnyk, non ha mai schierato la stessa formazione nelle precedenti quattro fare di Europa League ed è lecito aspettarsi altri cambi anche contro il Leicester. In difesa non c’è lo squalificato Vernydub, che verrà sostituito dalla coppia Cvek e Hanna.
Tanto turnover per il Leicester, che potrebbe ritrovare in questo match Pereira e Ndidi, entrambi di rientro da un lungo infortunio. Niente da fare, invece, per Soyuncu e Castagne, che Rodgers non rischierà per evitare di perderli nuovamente. Davanti spazio al cannoniere di coppa, Iheanacho, sorretto da tre trequartisti, Perez, Praet e Albrighton.
Zorya Luhansk-Leicester è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà alla Slavutych Arena di Zaporizhzhia, in Ucraina. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Leicester dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi e in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa.
ZORYA LUHANSK (4-3-3): Shevchenko; Favorov, Cvek, Hanna, Ciganiks; Yurchenko, Ivanisenya, Kochergin; Kabaev, Lunev, Gromov.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Morgan, Evans, Thomas; Mendy, Choudhury; Perez, Praet, Albrighton; Iheanacho.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…