Borussia Dortmund-Lazio, mercoledì alle 21, è una partita del quinto turno dei gironi di Champions League: probabili formazioni, pronostici.
Borussia Dortmund-Lazio è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
La Lazio pur tra mille difficoltà tra infortuni e contagi Covid è riuscita a giocare un girone di Champions League di alto livello ed è ormai a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. L’allenatore Simone Inzaghi non vuole però accontentarsi di questo obiettivo, vuole puntare in alto e qualificarsi come prima del girone in modo da avere un’avversaria teoricamente più abbordabile agli ottavi di finale, sorteggio permettendo. In tal senso anche un pareggio stasera al WestfalenStadion farebbe comodo.
La Lazio si qualifica con un turno di anticipo agli ottavi di finale di Champions League se vince stasera contro il Borussia Dortmund. Potrebbe bastare anche un pareggio se il Club Brugge non andrà oltre il pareggio con lo Zenit. Il passaggio agli ottavi arriverebbe pure in caso di sconfitta se il Club Brugge dovesse perdere con lo Zenit. In caso di sconfitta invece la Lazio direbbe addio al primo posto nel girone, ma resterebbe in piena corsa per la qualificazione anche in caso di contemporanea vittoria del Club Brugge, contro cui basterebbe un pareggio nell’ultimo turno all’Olimpico.
Leggi anche: Siviglia-Chelsea, Champions League: probabili formazioni e pronostici
La sconfitta dell’andata contro la Lazio ha dato una svolta alla stagione del Borussia Dortmund, che ha migliorato di parecchio il proprio rendimento in Champions League: tre vittorie consecutive e primo posto in classifica. In Bundesliga però a parte la sconfitta contro il Bayern Monaco, il Borussia ha confermato la sua mancanza di continuità perdendo in casa nell’ultimo turno contro il Colonia.
La Lazio è crollata contro l’Udinese, non riuscendo ancora una volta a reggere i ritmi di troppe partite ravvicinate. Le vittorie contro Crotone e Zenit avevano illuso, e invece Simone Inzaghi dovrà lavorare sotto l’aspetto mentale fermo restando che i continui infortuni e l’assenza di riserve di alto profilo in alcuni ruoli, soprattutto in difesa, sono difficilmente superabili. Stasera però con la formazione tipo la Lazio può sorprendere e fare male in contropiede al Borussia Dortmund, che però in attacco ha un potenziale enorme: servirà il miglior Acerbi per evitare la sconfitta in una partita in cui i gol e lo spettacolo non dovrebbero mancare.
Il Borussia Dortmund dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Bürki; Passlack, Hummels, Akanji, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reyna, T. Hazard; Haaland.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Hoedt, Acerbi, Luiz Felipe; Marušić, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…