Juventus-Dinamo Kiev, mercoledì alle 21:00, è una partita del quinto turno dei gironi di Champions League: probabili formazioni, pronostici.
Juventus-Dinamo Kiev è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
La Juventus si è già qualificata per gli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo, ma non può e non deve snobbare questa partita contro la Dinamo Kiev. C’è infatti ancora qualche residua possibilità di soffiare il primo posto al Barcellona. E soprattutto l’allenatore Pirlo dopo il deludente pareggio contro il Benevento in campionato deve rispondere alle critiche con una vittoria. Magari anche convincente sul piano del gioco, visto che finora non ha mai entusiasmato.
Una prima garanzia per la partita contro gli ucraini è il ritorno in campo di Cristiano Ronaldo. La sua assenza si è fatta sentire contro il Benevento. E in attacco ci sarà pure Morata, vista la squalifica in campionato. Saranno così titolari i due frombolieri della Juventus, con la difesa della Dinamo Kiev che dopo i disastri combinati contro le riserve del Barcellona potrebbe affondare ancora una volta.
La voglia di gol di Cristiano Ronaldo e il momento di forma straordinario di Morata sono una garanzia di spettacolo, contro una difesa – quella della Dinamo Kiev – che ha sempre preso almeno due gol a partita nelle prime quattro giornate di Champions League. Già all’andata la Juventus ha messo in mostra una netta superiorità, che dovrebbe essere confermata a maggior ragione a Torino. La Dinamo Kiev paradossalmente ha giocato meglio al Camp Nou che in casa contro il Barcellona. Quando ha spazi per attaccare in contropiede sa essere più pericolosa con i suoi attaccanti. I vari Tsygankov, Shepeliev, De Pena e Verbič sono tra i calciatori di maggiore qualità e così visti i non rari errori della difesa bianconera in questa stagione un gol della Dinamo Kiev non sarebbe una sorpresa poi così grande. Soprattutto in caso di larga vittoria della Juventus, che potrebbe poi abbassare il livello di attenzione nella ripresa in vista del prossimo importante derby contro il Torino.
Leggi anche: Siviglia-Chelsea, Champions League: probabili formazioni e pronostici
La Juventus è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi; Morata, Cristiano Ronaldo.
DINAMO KIEV (4-5-1): Bushchan; Kędziora, Popov, Zabarnyi, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko, Tsygankov, Shepeliev, De Pena; Verbič.
Questo contenuto è stato modificato 2 Dicembre 2020 10:03
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…