Shakhtar-Real Madrid è una partita valida per la quinta giornata della Champions League: streaming, pronostici, formazioni.
Shakhtar-Real Madrid è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca martedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In un gruppo B ancora aperto a ogni possibile scenario, la sfida tra Shakhtar Donetsk e Real Madrid può essere determinante per il futuro di entrambe le squadre. Gli spagnoli vogliono vendicare la sconfitta subita nella gara di andata e, soprattutto, zittire le polemiche dopo il clamoroso ko interno nella Liga, rimediato sabato contro l’Alaves. “Quello che stiamo cercando è essere regolari – ha dichiarato il tecnico Zidane nella conferenza della vigilia. Contro l’Inter abbiamo dato un’ottima versione, dominando quasi tutta la partita, e contro l’Alavés, anche non giocando male, abbiamo perso mancando di lucidità. Abbiamo una grande squadra per restare lassù, che è quello che vogliamo tutti.”
Lo Shaktar dovrà ripetere la grande prestazione messa in mostra allo stadio Alfredo di Stefano, per mantenere vive le speranze di un passaggio agli ottavi di finale. Dopo la sorprendente vittoria a Madrid, e il pareggio interno con l’Inter, sono arrivate infatti due sconfitte pesanti contro il Borussia Monchengladbach, che hanno complicato il cammino degli ucraini nella massima competizione europea.
L’allenatore dello Shaktar, Luis Castro, dovrà probabilmente fare ancora a meno di Yevhen Konoplyanka, Davit Khocholava, Dentinho, Viktor Korniienko e Ismaily, tutti alle prese con i rispettivi infortuni. A rientrare nell’undici titolare dovrebbero essere Junior Moraes e il portiere 36enne Andriy Pyatov. Conferma in formazione per Tete.
Il Real sarà senza Eden Hazard, infortunatosi di nuovo durante la partita di campionato contro l’Alaves. Recuperato invece Karim Benzema, che dovrebbe essere affiancato in avanti da Vinicius Junior e Rodrygo Goes. Ancora assente Sergio Ramos, toccherà a Nacho fare coppia con Varane al centro della difesa.
LEGGI ANCHE: Inter, Champions League: cosa serve per passare agli ottavi
Shakhtar-Real Madrid è in programma martedì alle 18:55 allo stadio NSC di Kiev. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Real Madrid è favorito in una gara da almeno tre gol totali, in cui anche lo Shakhtar dovrebbe riuscire a segnare.
SHAKHTAR (4-3-3): Pyatov; Dodo, Bondar, Matvienko, Marquinhos; Marlos, Stepanenko, Marcos Antônio; Tetê, Júnior Moraes, Taison
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Odegaard; Vinicius, Benzema, Rodrygo
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 18:22
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…