Il ritorno di Mike Tyson su ring contro Roy Jones: le foto più belle, i retroscena e i soldi incassati secondo i media statunitensi.
Diritti sociali, beneficenza, Maradona e, soprattutto, boxe. Il ritorno di Mike Tyson sul ring, dopo 15 anni e a 54 di età, è stato uno spettacolo. Un evento atteso da tutto il mondo e che avrebbe meritato una cornice di pubblico incandescente. Fatto sta che il vuoto dello Staples Center di Los Angeles per certi versi è stato anche più suggestivo.
Dopo l’inno americano cantato da Ne-Yo, con il pugno in alto di Black Lives Matter, si comincia a combattere. L’avversario di “Iron Mike” è Roy Jones jr, 51 anni, con 23 corone mondiali conquistate durante la sua carriera. Non uno qualunque insomma, tanto è vero che, negli anni ’90, fu eletto miglior pugile attivo indipendentemente dalle categorie di peso.
Tyson parte forte, colpisce con il suo indimenticabile sinistro, marchio di fabbrica della casa. I primi due round sono suoi, ma Jones appare resistente e l’incontro pian piano si va equilibrando, pur continuando a riservare botte e intensità. Mike sembra determinato a dimostrare la sua forza, a dispetto della carta d’identità.
All’ottavo round il gong sancisce la fine. Il verdetto dice parità, ma già si parla di rivincita.
Leggi anche: GP Bahrain: meteo, streaming, pronostici
“In 15 anni sono cambiate molte cose – ha dichiarato Tyson – ma sono qui: ho deciso che volevo tornare e quando mi metto in testa una cosa, la faccio. Voglio spingermi oltre i miei limiti“.
Inevitabilmente si è parlato anche della scomparsa di Diego Armando Maradona: “Nel 1986 abbiamo vinto entrambi i Mondiali, era uno dei miei eroi oltre che un amico. Ci mancherà molto”.
Sull’esito dell’incontro, Mike è apparso soddisfatto “Mi va bene questo risultato. Abbiamo dato spettacolo e soprattutto per uno scopo umanitario. Combatto per il futuro delle altre persone, questa è la volontà di Dio”. Una parte dei ricavi dei due pugili, andrà infatti in beneficenza.
Non contento del risultato sportivo Roy Jones jr, che ha dichiarato: “A me non sta bene questo pareggio. Non mi soddisfa, ma lo accetto“. Evidente dimostrazione di quanto la competitività sia stata elevata.
Secondo quanto riportato da CBSsports, per l’incontro Tyson andrà a guadagnare una somma intorno ai 10 milioni di dollari, ovvero circa 8,4 milioni di euro. L’incasso, secondo quanto dichiarato da Mike, dovrebbe andare tutto in beneficienza: l’incontro era visibile solo in pay per view in tutto il mondo. A Jones dovrebbero andare circa tre milioni di dollari.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:21
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…