Napoli-Roma è la partita più attesa della nona giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.
Napoli-Roma è la partita più attesa della nona giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
La Roma arriva a questo importante scontro diretto meglio del Napoli, che ha perso l’ultima partita di campionato in malo modo contro il Milan. Le sconfitte consecutive in casa sono due per il Napoli, penalizzato in classifica anche dalla sconfitta a tavolino contro la Juventus, con tanto di punto di penalizzazione in classifica. Il dopo-partita col Milan è stato movimentato e pare ci siano state anche tensioni con l’allenatore Gattuso, mentre dall’altra parte in casa Roma gira tutto a gonfie vele. Il gruppo è unito e l’allenatore Fonseca ha saputo trovare la giusta formula tattica ricompattando anche lo spogliatoio.
In questa trasferta però Fonseca dovrà fare a meno di due titolari in difesa come Smalling e Kumbulla, inoltre Ibanez e Mancini non sono in perfette condizioni fisiche. Stringeranno i denti, ma non potranno essere al meglio. Anche Fazio è rientrato da poco e così partirà titolare per la prima volta in campionato Juan Jesus che finora era sempre stato ignorato dall’allenatore. La difesa potrebbe risentirne in sicurezza, ma l’attacco va che è una meraviglia: Pedro e Mkhitaryan stanno giocando benissimo e per l’occasione tornerà anche Dzeko.
Dall’altra parte Gattuso dovrà fare molto probabilmente a meno di Osimhen in attacco e punterà così sulla velocità e la tecnica di Insigne, Politano e Mertens per bucare la difesa della Roma. Squalificato Bakayoko, in mezzo al campo ci sarà Demme con Fabian Ruiz. La linea difensiva sarà quella titolare con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui a protezione del portiere che sarà Meret visti i problemi fisici di Ospina.
Leggi anche: Cagliari-Spezia, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Considerate le assenze nella difesa della Roma e la facilità con cui i giallorossi stanno trovando il gol in questo avvio di campionato, è facile aspettarsi una partita aperta e allo stesso tempo equilibrata con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Juan Jesus; Karsdorp, Veretout, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
I pronostici del weekend: finita la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…