Lione-Reims è una partita valida per la dodicesima giornata della Ligue 1, che si gioca domenica alle ore 13:00 al “Parc OL” di Lione : pronostici, analisi e probabili formazioni.
LIONE – REIMS | domenica ore 13:00
Il Lione è intenzionato a continuare la propria striscia positiva per inserirsi definitivamente nelle posizioni di testa della classifica. La squadra allenata da Rudi Garcia non perde dal 15 settembre, giorno in cui è stata sconfitta dal Montpellier per 2-1. Da quel momento sono arrivati otto risultati utili consecutivi. A rovinare però il clima sereno instauratosi nell’ambiente, è arrivato in questa settimana il caso relativo al giovane talento Houssem Aouar. Il 22enne, di origine algerina, ha rifiutato una seduta d’allenamento fisico dopo l’ultima trasferta di Angers. Un comportamento non gradito da parte della società, in particolare dal direttore sportivo Juninho, che ha escluso il calciatore dalla sfida contro il Reims. Uno strappo che potrebbe anche fare da preludio all’addio del gioiellino, inseguito da molti club europei, tra cui anche la Juventus.
Houssem Aouar qui a refusé d’effectuer un travail physique après la rencontre à Angers dimanche (1-0), a été sanctionné et privé d’un match par son club. Il ne sera pas dans le groupe dimanche (13 heures) face aux Champenois https://t.co/b9DWnpxNL0 pic.twitter.com/ygHCyZlp6p
— L’ÉQUIPE (@lequipe) November 27, 2020
Il Reims, dal canto suo, cercherà di approfittare di questa situazione per tornare a casa con dei punti importanti in chiave salvezza. Ne è convinto l’attaccante olandese Kaj Sierhuis, che ha dichiarato: “È una grande squadra, ma abbiamo già preso punti contro Monaco e Rennes, quindi credo sia tutto possibile“. La squadra allenata da David Guion è reduce dalla sconfitta interna contro il Nimes e dovrà assolutamente cercare il riscatto per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il tecnico potrà contare sul rientro, dopo la squalifica, del difensore belga Wout Faes. In porta dovrebbe tornare Predrag Rajkovic, mentre sull’out sinistro è ballottaggio tra Ghislain Konan e Thibault De Smet, con quest’ultimo favorito rispetto al compagno, recuperato in extremis da un infortunio.
LEGGI ANCHE: Ligue 1: Monaco-Nîmes e altre partite domenica: pronostici
Come vedere Lione-Reims in diretta streaming
Lione-Reims è in programma domenica alle 13:00 al “Parc OL” di Lione . Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il pronostico
Il Lione è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi, in cui anche il Reims dovrebbe riuscire a segnare.
Le probabili formazioni di Lione-Reims
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Mendes, Caqueret, Guimaraes; Toko Ekambi, Depay, Kadewere.
REIMS (4-4-2): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, De Smet; Cafaro, Munetsi, Berisha, Mbuku; Sierhuis, Dia.