Barcellona-Osasuna è una partita valida per l'undicesima giornata della Liga spagnola: streaming, pronostici e probabili formazioni.
Barcellona-Osasuna è una partita valida per l’undicesima giornata della Liga, che si giocherà domenica alle 14:00 allo stadio Camp Nou di Barcellona.
Dopo aver conquistato il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, grazie a un girone fin qui dominato, il Barcellona deve assolutamente riprendere la propria marcia in campionato. La sconfitta subita nel big match di sabato scorso contro l’Atletico Madrid, ha certificato l’inizio della crisi in casa catalana. A finire sulla graticola è stato inevitabilmente Lionel Messi, che, tornato stanchissimo dal Sudamerica dopo gli impegni con la propria nazionale, ha passeggiato in maniera palese sul terreno di gioco del Wanda Metropolitano. Il fuoriclasse argentino è stato tenuto a casa, insieme a De Jong, nella trasferta europea di martedi con la Dinamo Kiev. Urgono comunque risposte sul campo da parte di tutta la truppa guidata da “Rambo” Koeman.
L’Osasuna, dal canto suo, proverà a fare del proprio meglio per uscire indenne dal Camp Nou, contro una squadra arrabbiata e affamata. Il tecnico Arrasate dovrà fare a meno di David Garcia e Adrina per questa sfida. Il centrale è stato messo in isolamento preventivo dopo essere entrato a contatto diretto con una persona positiva al coronavirus. L’attaccante 32enne è stato invece vittima di un infortunio al polpaccio.
LEGGI ANCHE: Serie C, girone C: pronostici partite tredicesima giornata
Sarà un Barcellona decisamente a trazione anteriore, per cercare di vincere e, soprattutto convincere. De Jong potrebbe arretrare il proprio raggio d’azione e fare coppia al centro della difesa con Lenglet. In mediana, in questo caso, agirebbero Pjanic e Coutinho, con Messi, Pedri, Dembelé e Griezmann, che si occuperebbero della fase offensiva.
L’Osasuna cercherà di impostare una gara difensiva con la speranza di colpire in contropiede. Nel reparto arretrato il tandem centrale sarà composto da Unai Garcia e l’ex Fiorentina Facundo Roncaglia. A centrocampo, Ruben Garcia, Oier e Inigo Perez. In attacco spazio al tridente Jony-Budimir-Roberto Torres.
Barcellona-Osasuna è in programma domenica alle 14.00 allo stadio Camp Nou di Barcellona. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Barcellona è favorito in una partita in cui potrebbe segnare almeno due gol senza subirne nessuno.
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, De Jong, Lenglet, Jordi Alba; Coutinho, Pjanic; Dembelé, Messi, Pedri; Griezmann.
OSASUNA (4-3-3): Sergio Herrera; Nacho Vidal, Roncaglia, Unai Garcia, Cruz; Oier, Ruben Garcia, Inigo Perez; Torres, Budimir, Jony.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:20
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…