Marsiglia-Nantes è una partita della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Marsiglia-Nantes è una partita della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
In questa annata calcistica, ancora una volta, l’avventura del Marsiglia in Champions League si è rivelata fallimentare. Il club del Vélodrome è uscito battuto da tutte e quattro le partite sinora disputate nella fase a gironi, non ha più l’opportunità di raggiungere gli ottavi di finale e potrà soltanto cercare di ottenere il ripescaggio in Europa League. Più in generale, questa squadra è arrivata addirittura a quota tredici sconfitte consecutive nella principale competizione continentale. Tutto cominciò con un k.o. per 2-1 a Milano contro l’Inter nella stagione 2011-2012, che fu indolore ai fini della qualificazione ai quarti di quell’edizione, centrata grazie al successo casalingo per 1-0 dell’andata, ma rappresentò l’inizio di un periodo storico disastroso per una società prestigiosa e blasonata, i cui fasti internazionali di un tempo sono ormai un lontano ricordo.
In Ligue 1, invece, il Marsiglia ha ottenuto qualche buon piazzamento anche in epoca recente. La formazione allenata da André Villas-Boas è tuttora reduce da tre vittorie e, più in generale, da sei risultati utili di fila nel massimo campionato francese, in cui si appresta a essere protagonista di un match non difficilissimo.
Il Nantes, infatti, arriva da risultati poco esaltanti: ha vinto solo due delle ultime nove partite. Non è molto dotato dal punto di vista tecnico, mentre ha recentemente ritrovato quantomeno una discreta solidità difensiva, dopo aver faticato persino da questo punto di vista per alcune settimane.
I gialloverdi potrebbero riuscire a limitare i danni, ma verosimilmente non saranno in grado di ottenere un successo.
Marsiglia-Nantes è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
I gol complessivi saranno presumibilmente non più di tre. È probabile che il Marsiglia conquisti almeno un punto.
MARSIGLIA (4-3-1-2): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Cuisance; Benedetto, Thauvin.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, Fabio; Touré, Chirivella; Blas, Louza, Coco; Coulibaly.
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…