Racing Strasburgo-Rennes è l'anticipo della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Racing Strasburgo-Rennes è l’anticipo della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Il Rennes è già certo di non potersi qualificare per gli ottavi di finale di Champions, dopo le prime quattro giornate della fase a gironi. Proverà quantomeno a centrare il ripescaggio in Europa League, obiettivo che contenderà al Krasnodar.
Martedì scorso, comunque, la formazione allenata da Julien Stéphan ha giocato una buona partita contro il Chelsea. È andata presto in svantaggio, ma poi ha disputato un bel secondo tempo, è riuscita a riequilibrare momentaneamente il risultato e si è arresa soltanto nel recupero, quando Olivier Giroud ha realizzato il definitivo 2-1 in favore dei Blues. Ora, il club rossonero – molto altalenante nelle ultime settimane – ha bisogno di ritrovare la necessaria continuità di rendimento in Ligue 1, competizione in cui può aspirare a un piazzamento importante. Quando il calendario diventerà meno serrato, il recupero delle energie psicofisiche tra un impegno e l’altro sarà più agevole: a quel punto, le qualità di una squadra certamente molto valida sotto il profilo tecnico dovrebbero emergere con maggior frequenza.
Intanto, già in questo weekend, le possibilità di ottenere un risultato utile appaiono elevate per Damien Da Silva e compagni, attesi da un impegno non troppo complicato allo Stade de la Meinau. Il Racing Strasburgo, infatti, ha vissuto un pessimo inizio di stagione ed è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese.
I padroni di casa – ormai lontanissimi dai livelli raggiunti nelle ultime annate, durante le quali hanno conquistato salvezze tranquille e si sono aggiudicati anche una Coppa di Lega – faticheranno a mettersi in mostra con continuità. In alcuni momenti della sfida, comunque, potrebbero brillare e rendersi pericolosi, sfruttando eventuali disattenzioni difensive dei propri avversari, la cui fase di contenimento non si sta rivelando all’altezza di quella di possesso palla.
Racing Strasburgo-Rennes è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente almeno tre. È probabile che il Rennes esca imbattuto da questa partita.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kawashima; Lala, Simakan, Mitrovic, Caci; Aholou, Sissoko, Bellegarde; Thomasson; Diallo, Ajorque.
RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Da Silva, Nyamsi, Maouassa; Bourigeaud, Nzonzi, Camavinga; Del Castillo, Guirassy, Tait.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…