Tottenham-Ludogorets è una partita di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Tottenham-Ludogorets è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
José Mourinho sta vivendo senza dubbio il suo momento più felice da quando siede sulla panchina del Tottenham. L’allenatore portoghese, arrivato in sostituzione dell’esonerato Pochettino nell’autunno del 2019, al termine di un anno di ricostruzione e di duro lavoro, ha riportato gli Spurs di nuovo in testa alla classifica della Premier League. Escluso il Liverpool, nessuno finora ha fatto più punti del Tottenham in campionato – venti, gli stessi dei Reds campioni in carica, ma con molte più partite nelle gambe – che può vantare pure la miglior difesa con soli nove gol subiti. Lo scorso sabato è stato superato brillantemente l’esame Manchester City, piegato 2-0 grazie alle reti di Son e Lo Celso.
Il calendario degli Spurs, costretti a partire dai preliminari di Europa League, ha obbligato i giocatori del club londinese a giocare una media di tre incontri a settimana, che in alcune circostanze diventavano anche quattro. Eppure, grazie al sapiente turnover di Mourinho e ad una rosa molto profonda, il Tottenham finora se l’è cavata alla grande, raggiungendo posizioni importanti in tutte le competizioni.
Nel girone di Europa League Kane e compagni comandano con sei punti, tuttavia la situazione non è ancora bene definita. Anche Anversa e Lask Linz hanno racimolato due vittorie e una sconfitta al pari degli Spurs: motivo per cui la qualificazione matematica ai sedicesimi non potrà arrivare con due giornate d’anticipo per il club inglese, pur battendo per la seconda volta di fila il Ludogorets, ultimo in classifica a zero punti. Il Tottenham paga infatti l’inaspettato ko contro l’Anversa alla seconda giornata, quando Mourinho esagerò un po’ troppo con le rotazioni. Errore che cercherà di non ripetere con i bulgari, già castigati 3-1 nella gara d’andata e ad un passo dall’eliminazione. Il Ludogorets ha giocato la sua ultima partita prima della sosta: in quell’occasione prese a pallate 3-0 il Cska Sofia in trasferta, conquistando la vetta della lega bulgara davanti alla Lokomotiv.
L’infortunio di Alderweireld negli ultimi minuti della gara con il City fa scoppiare l’emergenza difensiva per il Tottenham. Con Rodon indisponibile, Mourinho dovrà richiamare Sanchez per giocare al centro della retroguardia di fianco a Dier. Inoltre Tanganga non ha recuperato e Doherty è in isolamento per il virus. Davanti Kane e Son dovrebbero andare in panchina, mentre Bale, Lucas Moura e Vinicius partiranno quasi sicuramente dall’inizio insieme a Lo Celso.
Gli unici indisponibili per il Ludogorets sono i lungodegenti Marin e Wanderson, i quali con ogni probabilità non torneranno prima del nuovo anno. L’allenatore Genchev ha quindi l’opportunità di schierare i suoi uomini migliori. Tra questi c’è l’attaccante Keseru, che ha già fatto gol al Tottenham nel match d’andata: sarà lui a fare coppia con l’altro centravanti dei biancoverdi, Manu.
Tottenham-Ludogorets è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Tottenham è favorito e dovrebbe segnare dai due ai quattro gol. Possibile che gli Spurs concludano in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. Non è escluso, però, che il Ludogorets possa marcare almeno una rete come nell’andata.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Aurier, Sanchez, Dier, Davies; Winks, Sissoko; Bale, Lo Celso, Lucas; Vinicius.
LUDOGORETS (4-3-3): Iliev; Cicinho, Verdon, Terziev, Nedyalkov; Anicet, Badji, Santana; Tekpetey, Keseru, Manu.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 18:34
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…