Lille-Milan, giovedì alle 18:55, è una partita della quarta giornata dei gironi dell'Europa League: probabili formazioni, pronostici.
Lille-Milan è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
LILLE (4-4-2): Maignan; Pied, Fonte, Botman, Mandava; Araujo, André, Xeka, Bamba; Yazici, David.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic.
Il Milan post-lockdown ha perso una sola partita, quella di andata contro il Lille. Una sconfitta 0-3 che però non ha lasciato particolari strascichi, visto che la squadra allenata da Pioli ha subito reagito alla grande. Dopo lo sfortunato pareggio in rimonta, alla ripresa dopo la sosta per le nazionali ha battuto a domicilio il Napoli dando una grande dimostrazione di forza.
Proprio nella partita del San Paolo il match winner Ibrahimovic si è infortunato e non sarà presente nella difficile trasferta francese. Assente per infortunio anche Leao, Pioli (attualmente positivo al coronavirus e sostituito in panchina da Bonera) punterà su Rebic nel ruolo di attaccante centrale.
La situazione del gruppo H è comunque abbastanza tranquilla, perché l’altra principale rivale per la qualificazione ai sedicesimi è il Celtic che al momento è fermo a quota un punto. Per il Milan anche un pareggio sarebbe un risultato positivo, anche se in ottica primo posto servirebbe la vittoria per scavalcare proprio i diretti avversari del Lille.
Il Lille ha dimostrato all’andata di essere un squadra organizzata ricca di talenti grazie all’ottimo lavoro del direttore sportivo Campos. Pur avendo ceduto al Napoli il suo pezzo più pregiato, l’attaccante Osimhen, continua a competere su alti livelli e ha perso finora solo una partita in stagione. Il prossimo uomo-mercato è l’attaccante esterno Ikonè, ci sono anche i nazionali turchi Celik e Yazici, scatenato nell’ultimo periodo, in attesa che il nuovo acquisto David spicchi il volo, così come Weah junior.
Leggi anche: Come vedere Milan-Lille in chiaro in tv e lo streaming gratis
Il Lille dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
LILLE (4-4-2): Maignan; Pied, Fonte, Botman, Mandava; Araujo, André, Xeka, Bamba; Yazici, David.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic.
Questo contenuto è stato modificato 26 Novembre 2020 19:10
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…