Cluj-Roma, giovedì alle 21:00, è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell'Europa League: probabili formazioni e pronostici.
Cluj-Roma è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
La Roma è ancora imbattuta sul campo in questa stagione e alla ripresa dopo la sosta per le nazionali ha confermato di vivere un periodo molto positivo prendendo a pallate il Parma all’Olimpico. Questa trasferta in Romania non sarà però delle più semplici perché l’allenatore Fonseca deve fronteggiare una vera e propria emergenza che ha colpito in modo particolare la difesa. Mancheranno tutti i centrali titolari: Mancini, Ibanez e Smalling sono tutti alle prese con dei problemi fisici, mentre Kumbulla è fuori perché positivo al coronavirus. Fazio e Santon, guariti nella giornata di mercoledì, non fanno parte dei convocati. L’unico centrale di ruolo è Juan Jesus, al suo fianco dovrebbe esserci Cristante, che di solito è stato adattato nel ruolo di centrale in una difesa a tre e stavolta dovrà fare gli straordinari in un ruolo non suo.
Domenica c’è la partita di campionato molto importante contro il Napoli, e visti i sette punti già totalizzati nel girone e la qualificazione comunque in discesa, la Roma rischia di non affrontare questa trasferta nella maniera giusta.
Il Cluj dopo la figuraccia della partita di andata all’Olimpico dove ha perso 5-0, in campionato ha continuato nel suo periodo non certo esaltante. Nelle ultime due partite ha centrato una vittoria contro l’Arges e nell’ultimo turno una brutta sconfitta interna contro
l’UTA Arad scivolando a sei punti di distanza dalla Steaua Bucarest prima in classifica.
In ottica qualificazione anche un pareggio contro la Roma potrebbe essere importante per poi fare la corsa nelle ultime due giornate sullo Young Boys che ha attualmente gli stessi punti in classifica dei rumeni, quattro.
Leggi anche: Molde-Arsenal, Europa League: probabili formazioni e pronostici
Il Cluj dovrebbe approfittare dell’emergenza della difesa della Roma e segnare almeno un gol.
CLUJ (4-2-3-1): Balgardean; Susic, Burca, Ciubotariu, Camora; Itu, Djokovic; Paun, Pereira, Rondon; Debelijuh.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Cristante, Juan Jesus, Calafiori; Villar, Diawara; Mkhitaryan, Pellegrini, Carles Perez; Borja Mayoral.
Questo contenuto è stato modificato 26 Novembre 2020 12:02
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…