Paranaense-River Plate è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale della Copa Libertadores e si giocherà martedì alle ore 23:15 all’Arena da Baixada di Curitiba, nello stato di Paranà, in Brasile.
Vigilia del match seriamente tormentata in casa dell’Atletico Paranaense. Nella squadra brasiliana, infatti, sembra sia scoppiato un focolaio di coronavirus, con almeno otto contagiati all’interno della rosa. Una situazione preoccupante che coinvolge sicuramente i due portieri Santos e Jandrei, il difensore Zé Ivaldo, il terzino sinistro Abner, i centrocampisti Alvarado e Nikao. Tutti questi nomi vanno ad aggiungersi a Fernando Canesin e Geuvanio, già in isolamento dalla settimana scorsa. Il tecnico Paulo Autuori manderà quindi in campo una formazione decimata.
Il River Plate vuole riscattarsi dalla finale persa contro il Flamengo nella scorsa edizione. La squadra argentina è sicuramente una delle favorite per la conquista della Libertadores e arriva a questa sfida dopo essere arrivata prima nel proprio girone eliminatorio. Il tecnico Gallardo può contare su calciatori di alto livello e di esperienza come Franco Armani, Gonzalo Montiel, Paulo Díaz e l’uruguaiano Nicolás De La Cruz.
Vista l’emergenza in corso, il tecnico Autuori potrebbe schierare Bento tra i pali, Erick, Pedro Henrique, Thiago Heleno e João Victor in difesa . A centrocampo si giocano due maglie Richard, Wellington, Ravanelli e Khellven, mentre è sicuro del posto Léo Cittadini. In avanti il tridente dovrebbe essere formato da Carlos Eduardo, Reinaldo e Kayze.
Per quanto riguarda il River, Gallardo è alle prese con alcuni dubbi nella scelta dell’undici da mandare in campo. Nel reparto arretrato ballottaggio tra Roberto Rojas e Paulo Diaz, per capire chi dovrà fare coppia con Javier Pinola al centro. In mezzo al campo c’è invece da scegliere uno tra Julian Alvarez e Santiago Sosa, mentre a completare il reparto dovrebbero esserci Enzo Perez, Ignacio Fernandez e Nicolas De la Cruz. Al fianco di Matias Suarez, in attacco, agirà uno tra Rafel Borré o Lucas Pratto.
LEGGI ANCHE: Rennes-Chelsea, Champions League: formazioni, pronostici
Paranaense-River Plate è in programma martedì alle ore 23:15 all’Arena da Baixada di Curitiba, nello stato di Paranà, in Brasile. Come le altre partite della Copa Libertadores, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Copa Libertadores – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il River Plate è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Atletico Paranaense potrebbe riuscire a segnare.
PARANAENSE (4-3-3): Bento; Erick, Henrique, Heleno, João Victor; Richard, Ravanelli, Léo Cittadini; Carlos Eduardo, Reinaldo, Kayze.
RIVER PLATE (4-4-2): Armani; Montiel, Díaz, Pinola, Angileri; Álvarez, Pérez, Fernández, De la Cruz; Suárez, Borré.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:15
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…