Juventus-Ferencvaros, martedì alle 21:00, è una partita del quarto turno dei gironi di Champions League: probabili formazioni, pronostici.
Juventus-Ferencvaros è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, approfondimenti e pronostici.
La partita di andata vinta con il risultato di 4-1 ha messo in mostra l’evidente divario che c’è tra la Juventus e la squadra campione d’Ungheria del Ferencvaros, alla sua prima partecipazione alla fase a gironi di Champions League. Un divario che verrà molto probabilmente sottolineato nuovamente nella partita dello Stadium, visto che rispetto all’andata la squadra allenata da Pirlo arriva alla sfida con delle certezze in più. Certezze che portano i nomi di De Ligt e Cristiano Ronaldo.
Il difensore olandese, al rientro dopo un lungo infortunio, nella vittoria contro il Cagliari non ha fatto sentire l’assenza di Chiellini e Bonucci giocando una gran bella partita e aiutando la squadra a giocare con il baricentro molto alto. Il suo ritorno sarà di fondamentale importanza per l’idea di Juventus che ha in mente Pirlo. Cristiano Ronaldo ha segnato una gran bella doppietta dimostrando che la positività al coronavirus è ormai alle spalle. Da quando è rientrato è rimasto a secco solo nella partita di andata contro il Ferencvaros, e in questa di ritorno vorrà timbrare il cartellino per migliorare le sue già eccezionali statistiche in Champions League, dove ha segnato più di tutti: 130 gol in carriera.
L’allenatore della Juventus Pirlo dovrà fare delle scelte obbligate in difesa per via delle contemporanee assenze di Bonucci, Chiellini e Demiral. Impossibile giocare a tre, il modulo sarà il 4-4-2 come quello visto contro il Cagliari con Danilo che verrà adattato nel ruolo di centrale al fianco di De Ligt. Lo stesso allenatore in conferenza stampa ha lasciato intendere che partiranno titolari Alex Sandro, Bernardeschi e Dybala. Possibile turno di riposo per Morata in attacco. A centrocampo con Arthur stavolta giocherà McKennie al posto di Rabiot.
Dall’altra parte il Ferencvaros giocherò con il 4-3-3. Assenti Botka e Ćivić, l’allenatore Rebrov, punterà sull’agonismo e sul pressing. Gli esterni di difesa Lovrencsics e Heister sono veloci e abili a crossare, meno però a difendere. In attacco occhio a Nguen, norvegese, calciatore con la valutazione di mercato più alta in rosa.
Leggi anche: Borussia Dortmund-Club Brugge, Champions League: le ultime notizie sulle probabili formazioni
La Juventus è favorita per la vittoria in una partita in cui il numero complessivo di gol dovrebbe essere compreso tra tre e sei. Cristiano Ronaldo proverà a mettere a segno almeno una doppietta.
JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Arthur, Kulusevski; Dybala, Cristiano Ronaldo.
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blažič, Kovačević, Heister; Sigér, Kharatin, Somália; Uzuni, Boli, Nguen.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…