Medvedev-Thiem è la finale delle Atp Finals 2020 e si giocherà a partire dalle 19:00 alla O2 Arena di Londra, in Inghilterra.
Medvedev-Thiem sarà l’ultimo atto delle Atp Finals 2020. Né Nadal, né Djokovic, quindi: il numero uno e il numero due al mondo si sono dovuti arrendere in semifinale ai portabandiera della nuova generazione. Si tratta della prima volta per il 24enne russo, fresco di vendetta su Rafa Nadal, finalmente sconfitto dopo tre tentativi andati a vuoto, tra cui l’emozionante finale degli Us Open 2019. Thiem, giustiziere di Djokovic, approda in finale per il secondo anno consecutivo: fu il greco Tsitsipas, lo scorso autunno, a negargli la gioia del primo titolo.
Saranno di fronte il numero tre (Thiem) e il numero quattro (Medvedev) del ranking mondiale. Due tennisti che nell’ultimo periodo hanno alzato l’asticella personale e dimostrato di poter insidiare per davvero il primato dei più grandi. Non a caso qualcuno lo definito come una sorta di passaggio di consegne.
È il quinto faccia a faccia tra i due, con l’austriaco per il momento avanti 3-1. Si sono già affrontati anche in una finale, quella del torneo di Barcellona nel 2019, dove Thiem piegò il russo abbastanza nettamente, approfittando del fatto di giocare sulla sua superficie preferita. L’ultimo duello invece risale a due mesi fa ed era la semifinale degli Us Open: ad avere la meglio fu sempre l’austriaco, che prevalse in tutti e tre i set, di cui due terminati al tie break.
Da quel match Medvedev sembra aver compiuto passi da gigante. Il russo fa valere la sua serie vincente di nove partite, che dura ininterrottamente dal Masters 1000 di Parigi-Bercy. Contro Nadal, ieri sera, ha vacillato a lungo, ma ha saputo tirare fuori gli artigli proprio quando le cose si stavano per mettere male. Anche Thiem ha fatto un’impresa simile, battendo un campionissimo come Djokovic in quasi tre ore di gioco. Inutile dire che si prospetta un altro scontro equilibrato e di difficile interpretazione, tra due uomini in missione che eccellono in stili così diversi ma allo stesso tempo efficaci e vincenti.
Il match valido per la finale delle Atp Finals tra Medvedev e Thiem sarà trasmesso domenica a partire dalle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
È una finalissima da oltre 23 game complessivi, che difficilmente si chiuderà in due set. Thiem vive un grande stato di forma, ma Medvedev stavolta sembra avere le carte in regola per battere l’austriaco.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:13
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…