Thiem-Djokovic è una delle due semifinali delle Atp Finals 2020 e si giocherà sabato a partire dalle 15:00.
Thiem-Djokovic è la prima semifinale delle Atp Finals 2020, uno scontro tra i più attesi del torneo e dallo spettacolo assicurato. Non potrebbe essere altrimenti quando si affrontano il numero tre contro il numero uno del ranking mondiale. La mente degli appassionati va subito all’ultimo atto degli Australian Open dello scorso febbraio. In quell’occasione i due tennisti furono protagonisti di una gara memorabile, vinta dal campione serbo al termine di cinque lunghissimi set in cui non mancarono ribaltamenti e colpi di scena.
Il gran momento di forma di Thiem, che ha superato abbastanza agevolmente il girone davanti a Rafa Nadal, è garanzia di un altra sfida equilibrata e per nulla scontata. Djokovic è in netto vantaggio nei confronti diretti con l’austriaco, conducendo 7-4. Sulle superfici veloci il bilancio è sempre favorevole a Nole, ma nelle scorse Atp Finals ebbe la meglio Thiem dopo tre set, a conferma dell’assoluta imprevedibilità di questo duello, mai così affascinante come in questo periodo.
Djokovic insegue il suo sesto titolo a Londra, grazie al quale eguaglierebbe il record di Roger Federer e, nonostante non sia al 100%, non farà mancare le motivazioni, specie quando il livello diventa alto. Il serbo ha dovuto faticare per passare il girone dopo il ko contro Medvedev nella seconda giornata. Thiem, invece, con la qualificazione in tasca grazie ai successi su Tsitsipas e Nadal, ha potuto tirare il fiato cedendo 2-0 a Rublev nell’ultimo match.
Il match valido per le Atp Finals tra Thiem e Djokovic sarà trasmesso sabato a partire dalle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Con ogni probabilità sarà un match da almeno 23 game complessivi in cui Djokovic resta favorito.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:11
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…