Napoli-Milan è una partita valida per l'ottava giornata del campionato di serie A: le ultime notizie sulle probabili formazioni
Napoli-Milan è una partita valida per l’ottava giornata del campionato di serie A, che verrà disputata domenica alle ore 20:45 allo stadio San Paolo di Napoli.
In un campionato in cui regna al momento l’incertezza, la squadra partenopea non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di agguantare i rossoneri in classifica. Il Napoli è riuscito a riprendersi subito dalla sconfitta interna contro il Sassuolo, vincendo per 1 a 0 in casa del Bologna prima della sosta. Il tecnico Gattuso desidera che i suoi calciatori possano dare continuità a questo risultato, per ambire ancora di più alle posizioni di vertice.
Il Milan, al di là del primo posto in graduatoria, è sicuramente la squadra che, rispetto alla stagione passata, ha messo in mostra finora notevoli miglioramenti. Nelle ultime tre partite disputate, però, il “Diavolo” ha dato segni di cedimento in difesa, subendo sei gol ai quali ne vanno sommati altri tre incassati dal Lilla in Europa League. Una situazione sulla quale mister Pioli dovrà assolutamente intervenire.
LEGGI ANCHE: Inter-Torino: le ultime sulle probabili formazioni
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Benevento: le ultime sulle probabili formazioni
Nonostante l’infortunio di Oshimen, Gattuso dovrebbe schierare una squadra a trazione anteriore con Petagna che sostituirà l’attaccante nigeriano e verrà supportato da Mertens, Insigne e da uno tra Lozano e Politano. Il tecnico azzurro dovrà fare a meno anche di Hysaj, risultato positivo al coronavirus in settimana. Avvicendamento anche tra i pali, con Meret che prenderà il posto di Ospina, rientrato malconcio dagli impegni in Sudamerica con la nazionale colombiana.
Stefano Pioli sarà assente al San Paolo domenica sera, perché contagiato dal coronavirus. Il tecnico dei rossoneri dovrà fare a meno del portoghese Leao, infortunatosi con l’Under 21 lusitana. Dovrebbe invece rientrare Romagnoli, che farà coppia al centro della difesa con Kjaer. In mediana il tandem formato da Kessié e Bennacer, mentre Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic, supporteranno Ibrahimovic in avanti.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne; Petagna.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria; Kjaer, Romagnoli; Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:09
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…