Leeds-Arsenal è una partita di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Leeds-Arsenal è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nonostante in questa prima parte di campionato abbia dimostrato un’eccellente organizzazione tattica e grande spregiudicatezza anche quando si è trattato di affrontare squadre con più esperienza e qualità, il Leeds continua a peccare in termini di continuità. Dopo un avvio inusuale per una neopromossa che non si affacciava su certo palcoscenici da oltre quindici anni, il rendimento degli uomini di Marcelo Bielsa sembra calato vertiginosamente nelle ultime settimane.
Quando la fase difensiva non riesce ad essere all’altezza di quella offensiva, notoriamente il fiore all’occhiello dell’allenatore argentino, affiorano i problemi per il Leeds, che tende ad aprirsi troppo imbarcando parecchi gol. È il copione delle ultime due gare, in cui i Whites sono stati sconfitti per due volte di fila con lo stesso risultato, 4-1, prima dal Leicester e poi dal Crystal Palace.
La classifica, però, per adesso non preoccupa: il Leeds ha dieci punti ed è più vicino alla zona Europa che a quella della retrocessione. L’Arsenal ha due punti in più rispetto ai Whites e tutto sommato sono evidenti i progressi rispetto alla stagione passata, soprattutto in fase di contenimento, ma da una formazione come quella dei Gunners è normale che ci si aspetta di più. Anche l’Arsenal, come il Leeds, ha alternato buone prestazioni ed uscite da dimenticare: un esempio è l’umiliante 3-0 subito contro l’Aston Villa nell’ultimo turno di Premier League, seguito allo storico successo per 1-0 a Old Trafford ai danni del Manchester United.
L’attaccante del Leeds, Rodrigo, è risultato negativo all’ultimo tampone e dovrebbe andare in panchina senza problemi. Restano indisponibili, invece, Phillips, Berardi e Forshaw. In dubbio anche Llorente, convocato ugualmente da Bielsa. Il regista davanti alla difesa questa volta sarà Struijk.
L’Arsenal sarà privo di uno dei suoi giocatori più importanti, il centrocampista Thomas, acquistato nell’ultimo giorno di mercato dall’Atletico Madrid. Nella mediana a quattro, il tecnico Arteta sceglierà Ceballos e Xhaka come centrali e il giovane Saka e Bellerin sulle fasce. In attacco più Pepé che Willian vicino agli inamovibili Lacazette e Aubameyang.
Leeds-Arsenal è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Non è da escludere un pareggio tra Leeds e Arsenal, malgrado ad entrambe serva una vittoria per riscattare l’ultimo turno. Si tratta in ogni caso di un match in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol a testa.
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Cooper, Koch, Dallas; Struijk; Costa, Hernandez, Klich, Harrison; Bamford.
ARSENAL (3-4-3): Leno; David Luiz, Gabriel, Tierney; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Saka; Pepé, Lacazette, Aubameyang.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:10
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…