Hertha Berlino-Borussia Dortmund è una partita di Bundesliga e si gioca sabato alle 20:30: pronostici, formazioni, tv e streaming.
Hertha Berlino-Borussia Dortmund è una partita dell’ottava giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 20:30: pronostici, formazioni, tv e streaming.
L’ennesima delusione in uno scontro diretto contro il Bayern Monaco ha nuovamente ridimensionato il Borussia Dortmund. Anche quest’anno i gialloneri, nonostante una rosa ambiziosa e piena di giovani dal futuro assicurato, sembrano essere un gradino sotto rispetto alla squadra che da ormai otto anni domina incontrastata la Bundesliga. Il secondo 3-2 rimediato contro i bavaresi in questa stagione – il primo era arrivato in Supercoppa a settembre – ha dimostrato che il gap tra le due formazioni più rappresentative della Germania è lontano dall’essere colmato.
Il Borussia Dortmund è comunque chiamato subito a ripartire, considerato che c’è un intero campionato davanti e che i punti che separano gli uomini di Lucien Favre dal Bayern sono ancora tre. In vista della delicata gara di Champions League con il Bruges, Haaland e compagni saranno di scena nella capitale tedesca contro l’Hertha Berlino.
I biancoblù allenati da Bruno Labbadia non hanno iniziato questa Bundesliga in maniera esaltante, pur avendo speso cifre importanti nelle ultime due campagne acquisti. Il successo per 4-1 all’esordio in casa del Werder Brema è rimasto l’unico per sei giornate, in cui l’Hertha Berlino ha collezionato quattro sconfitte di fila e un pareggio. Solo nell’ultimo turno prima della sosta, contro l’Augusta, i capitolini sono tornati alla vittoria: un netto 3-0 dove ha finalmente brillato la stella dell’ex milanista Piatek, che, entrato a gara in corso, ha raddoppiato il vantaggio di Cunha e offerto un assist al compagno di reparto Lukebakio che ha chiuso definitivamente il match.
Brutte notizie per l’attaccante dell’Hertha Berlino, Jhon Cordoba, uscito per infortunio durante la partita con l’Augusta: il colombiano ne avrà almeno per tutto il resto del 2020. Piatek dovrà essere bravo a approfittare della sua assenza per riprendersi il posto da titolare ed evitare la cessione a gennaio. A centrocampo Labbadia darà ancora fiducia a Guendouzi, arrivato in prestito dall’Arsenal, il migliore dei suoi nelle ultime due partite.
Nel Borussia Dortmund ci sono Emre Can, guarito dal coronavirus, e Bellingham che spingono per un posto a centrocampo. Dovrebbe partire titolare anche il giovane Reyna, con Brandt e Thorgan Hazard pronti a subentrare a gara in corso. Favre può finalmente dire di aver risolto i problemi difensivi grazie ai recuperi dell’ex juventino, di Zagadou e dello svizzero Akanji.
Hertha Berlino-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Borussia Dortmund è favorito in un match da almeno tre gol complessivi, essendo due squadre che amano attaccare.
HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Schwolow; Pekarik, Boyata, Alderete, Plattenhardt; Darida, Stark, Guendouzi; Cunha; Lukebakio, Piatek.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:10
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…