Eintracht Francoforte-Lipsia è una partita di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: pronostici, formazioni, tv e streaming.
Eintracht Francoforte-Lipsia è una partita dell’ottava giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: pronostici, formazioni, tv e streaming.
L’Eintracht Francoforte sembrava avesse iniziato la stagione con il piede giusto, mettendo insieme due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate di Bundesliga. In effetti, senza gli impegni europei, le quotazioni dei rossoneri erano e continuano ad essere molto alte per quanto riguarda gli obiettivi di campionato. Ma dopo la prima sosta per le nazionali, la squadra di Adolf Hutter ha smarrito lo smalto delle prime uscite senza riuscire a recuperarlo.
Da quel momento sono arrivati tre pareggi e una sconfitta per Andre Silva e compagni, scivolati per il momento all’undicesimo posto in classifica. L’Eintracht Francoforte ha rischiato di restare a mani vuote anche nell’ultima gara prima della pausa, giocata contro lo Stoccarda: sotto di due gol fino a metà secondo tempo, ha completato una clamorosa rimonta con i gol dell’attaccante portoghese ex Milan e dell’argentino Abraham.
Il Lipsia invece è l’unica squadra che sta cercando di tenere il passo dei campioni in carica del Bayern Monaco. Il cammino della formazione di Nagelsmann è stato quasi impeccabile, con cinque successi, una sconfitta e un pareggio. In classifica sono attualmente secondi a due lunghezze dai bavaresi, che in questo fine settimana sognano già una mini-fuga: sarà proprio compito del Lipsia scongiurarla.
Leggi anche: Bayern Monaco-Werder Brema, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
Nell’Eintracht Francoforte dovrebbe tornare titolare Kostic: l’esterno di centrocampo serbo ha saltato praticamente l’ultimo mese per via di un brutto infortunio e contro lo Stoccarda, nell’ultimo turno, ha giocato solamente gli ultimi tre minuti. Hutter si affida alla coppia ormai consolidata Andre Silva-Bas Dost, assistita sulla trequarti dal giapponese Kamada.
L’allenatore del Lipsia, Nagelsmann, saprà solamente all’ultimo se potrà schierare senza problemi il difensore centrale Upamecano, che non ha giocato l’ultima gara di campionato con il Friburgo e le partite della nazionale francese per un fastidio muscolare. Emergenza difensiva, dunque, per il Lipsia, costretto a fare a meno pure degli infortunati Halstenberg e Mukiele. In compenso, il tecnico nella metà campo offensiva può fare affidamento sul grande stato di forma dello spagnolo Dani Olmo – protagonista con la sua nazionale nel 6-0 alla Germania – e del connazionale Angelino.
Eintracht Francoforte-Lipsia è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Lipsia dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno tre gol complessivi.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Toure, Rode, Ilsanker, Kostic; Kamada; Dost, Silva.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Konate, Upamecano, Orban; Haidara, Sabitzer, Kampl, Angelino; Olmo, Nkunku; Poulsen.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:09
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…