Hoffenheim-Stoccarda, Arminia-Bayer Leverkusen, Moenchengladbach-Augsburg e Schalke-Wolfsburg sono quattro partite di Bundesliga: pronostici.
Hoffenheim-Stoccarda, Arminia-Bayer Leverkusen, Moenchengladbach-Augsburg e Schalke-Wolfsburg sono quattro partite del sabato di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La neopromossa Arminia Bielefeld aveva cominciato l’attuale stagione in modo incoraggiante, ottenendo qualche buon risultato e mostrando una valida organizzazione tattica. Poi, però, è immediatamente calata di rendimento e ha iniziato a concedere troppo ai propri avversari. Arriva da cinque sconfitte consecutive: appena prima della recente sosta per le nazionali, in particolare, si è arresa addirittura per 5-0 di fronte all’Union Berlino.
Il Bayer Leverkusen non è solidissimo in fase difensiva e fallisce storicamente tutte le grandi occasioni, ma sta attualmente vivendo un ottimo periodo: ha vinto gli ultimi quattro match giocati in Bundesliga.
Viste le premesse, la squadra allenata da Peter Bosz dovrebbe brillare di nuovo e uscire con un successo da una sfida potenzialmente spettacolare.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Bayer Leverkusen è probabile.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-2-1): Ortega; Brunner, Pieper, Van der Hoorn, Lucoqui; Kunze, Prietl, Hartel; Doan, Soukou; Klos.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Sinkgraven; Wirtz, Baumgartlinger, Amiri; Bailey, Alario, Diaby.
Il Borussia Moenchengladbach è in grado di giocare un bel calcio e ha un progetto importante. Oltre ad ambire in modo legittimo a piazzarsi nuovamente a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Bundesliga, sta ottenendo buonissimi risultati in Europa. È in testa al gruppo B di Champions League, davanti a Shakhtar Donetsk, Real Madrid e Inter.
Come prevedibile, l’Augsburg si è immediatamente ridimensionato, dopo aver ben figurato nella parte iniziale dell’attuale stagione. Del resto, arriva da due salvezze sofferte ed è tuttora dotato di un organico non molto competitivo. Reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, si avvicina al prossimo impegno con poca fiducia.
Le giocate di Valentino Lazaro, Lars Stindl, Marcus Thuram e Breel Embolo metteranno presumibilmente in seria difficoltà gli ospiti, che dovranno quasi certamente accontentarsi di mettersi in mostra soltanto in alcuni tratti del match, approfittando di eventuali distrazioni dei propri avversari, decisamente più abili a livello offensivo che in fase di non possesso palla.
È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due. Una vittoria del Borussia Moenchengladbach è ipotizzabile.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Lazaro, Stindl, Thuram; Embolo.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Caligiuri, Khedira, Strobl, Vargas; Niderlechner, Hahn.
Leggi anche: Tottenham-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Finora, in questa stagione, l’Hoffenheim ha conquistato nove punti in tre giornate della fase a gironi di Europa League, mentre ne ha ottenuti soltanto sette in altrettanti turni di Bundesliga. La squadra guidata in panchina da Sebastian Hoeness si è recentemente esaltata a livello internazionale, un contesto in cui è riuscita a battere in rapida successione la Stella Rossa, il Gent e lo Slovan Liberec. In patria, invece, la gestione avviata dal giovane tecnico nativo di Monaco di Baviera si sta rivelando meno convincente. Eppure, meno di due mesi fa, il club di Sinsheim era stato capace di sconfiggere addirittura per 4-1 il fortissimo Bayern. Poi, evidentemente, qualche certezza è svanita. Il progetto, comunque, rimane interessante e merita di essere seguito con attenzione.
Il neopromosso Stoccarda si sta ben comportando: non perde da sei partite. È consapevole di dover lottare per la salvezza, ma anche ricco di entusiasmo e dotato di alcuni calciatori di discreto livello. Pellegrino Matarazzo – emergente allenatore italo-statunitense, dotato di idee interessanti – può contare soprattutto su tante valide opzioni dalla trequarti in su.
Il match in programma alla PreZero Arena si preannuncia divertente. Lo Stoccarda appare leggermente favorito: una sua vittoria, però, non è scontata.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Lo Stoccarda dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
HOFFENHEIM (3-4-2-1): Baumann; Bogarde, Nordtveit, Akpoguma; Kaderabek, Grillitsch, Samassekou, Sessegnon; Baumgartner, Kramaric; Bebou.
STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Stenzel, Anton, Kempf; Silas, Endo, Mangala, Sosa; Klimowicz, Castro; Gonzalez.
Lo Schalke è in crisi ormai da tempo. Ha recentemente esonerato David Wagner, resosi protagonista di una gestione pessima. I problemi, tuttavia, non sono ancora stati risolti: il nuovo allenatore, Manuel Baum, ha condotto Omar Mascarell e compagni verso la conquista di tre soli punti in cinque sfide di campionato. Per trovare una vittoria del club di Gelsenkirchen in Bundesliga, bisogna risalire addirittura allo scorso 17 gennaio, giorno del successo per 2-0 sul Borussia Moenchengladbach.
Il Wolfsburg è stato eliminato dall’AEK Atene nei playoff di Europa League e sta collezionando qualche pareggio di troppo, ma è ancora imbattuto in questa edizione del massimo campionato tedesco.
In occasione della non complicatissima trasferta alla Veltins Arena, la formazione guidata in panchina da Oliver Glasner dovrebbe riuscire a ottenere un ulteriore risultato utile.
È probabile che il Wolfsburg conquisti almeno un punto.
SCHALKE (3-5-2): Ronnow; Kabak, Sané, Nastasic; Ludewig, Harit, Mascarell, Bozdogan, Oczipka; Paciencia, Uth.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Steffen, Philipp, Brekalo; Weghorst.
Questo contenuto è stato modificato 20 Novembre 2020 15:11
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…