Brest-Saint Etienne è una partita dell'undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Brest-Saint Etienne è una partita dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Dopo aver incassato tre sconfitte consecutive, il Brest ha sorprendentemente battuto il Lille, che era reduce da una larga vittoria ottenuta a San Siro in Europa League contro il Milan e, più in generale, non aveva ancora perso in questa stagione. La squadra allenata da Olivier Dall’Oglio, insomma, è riuscita a compiere un’autentica impresa, che le ha consentito di rilanciarsi e di collezionare punti preziosi per la corsa verso la salvezza.
Il Saint Etienne, invece, non ha trascorso serenamente la sosta per gli impegni delle nazionali, alla quale è arrivato con enormi problemi. Non vince da sette partite e ha perso le ultime sei: il k.o. rimediato nel sentitissimo derby contro il Lione ha ulteriormente aggravato una crisi già profonda, iniziata un paio di mesi fa. La formazione guidata in panchina da Claude Puel aveva cominciato bene l’attuale annata calcistica, prima di calare nettamente di rendimento. La cessione di Wesley Fofana al Leicester ha aiutato i Verts sotto il profilo economico, ma li ha indeboliti a livello difensivo: il centrale nativo di Marsiglia, infatti, è uno dei migliori giovani talenti del panorama internazionale.
Anche il Brest, comunque, ha dimostrato di essere molto vulnerabile in fase di non possesso palla. Già a quota ventidue gol subiti in questa edizione della Ligue 1, rischierà di mostrare ancora una volta i propri enormi limiti.
Il match in programma allo Stade Francis Le Blé, quindi, si preannuncia movimentato e divertente. I padroni di casa appaiono leggermente favoriti: un loro successo, però, non è scontato. Il Saint Etienne potrebbe quantomeno limitare i danni e conquistare un punto.
Brest-Saint Etienne è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Brest dovrebbe uscire imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.
BREST (4-4-2): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Faussurier, Duverne, Perraud; Honorat, Belkebla, Lasne, Faivre; Mounié, Cardona.
SAINT ETIENNE (4-4-2): Moulin; Camara, Moukoudi, Kolodziejczak, Trauco; Youssouf, Gourna-Douath, Neyou, Aouchiche; Abi, Bouanga.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…