Crotone-Lazio è una partita valida per l'ottava giornata del campionato di serie A: le ultime notizie sulle probabili formazioni
Crotone-Lazio, è una partita valida per l’ottava giornata del campionato di serie A che verrà disputata sabato alle ore 15:00 allo stadio Ezio Scida di Crotone.
I padroni di casa hanno necessariamente bisogno di invertire la rotta, vista la loro partenza ad handicap in questa stagione che rappresenta il ritorno nella massima serie. Finora, infatti, la squadra calabrese ha racimolato soltanto due punti nel proprio cammino, frutto di due pareggi ottenuti contro la Juventus e il Torino. Per il resto sono arrivate soltanto sconfitte, che hanno evidenziato limiti difensivi sui quali bisognerà intervenire al più presto.
La Lazio arriva a questa sfida in un buono stato di forma. Prima della sosta la squadra guidata da Simone Inzaghi ha infatti conquistato due vittorie e un pareggio fondamentale nei minuti di recupero contro la Juventus. Tuttavia l’ambiente biancoceleste potrebbe risentire dell’ormai famoso “caso tamponi”, che potrebbe avere un po’ distratto i calciatori dalle questioni squisitamente tecniche.
Il tecnico dei rossoblù, Stroppa, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. In difesa, a causa della squalifica di Luperto, dovrebbe toccare a Golemic completare il reparto insieme a Magallan e Morrone. A centrocampo dubbi per le condizioni fisiche di Benali. In caso non dovesse farcela probabile l’inserimento di Petriccione ad affiancare Cigarini e Vulic. In attacco, confermata l’assenza di Riviere, Messias farà coppia con Simy.
Simone Inzaghi, a centrocampo, dovrà rinunciare a Milinkovic Savic, risultato positivo al coronavirus. Recuperato invece Lucas Leiva, che è pronto a riprendersi il posto in regia. Sulla fascia sinistra ballottaggio Fares-Marusic, mentre in attacco Immobile è tornato ad allenarsi con i compagni e affiancherà uno tra Correa, Caceido e Muriqi.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pereira, Petriccione, Cigarini, Vulic, Reca; Messias, Simy.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:07
Arsenal-Brentford è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
I pronostici del weekend: tra l'andata e il ritorno dei quarti di finale delle coppe…
Premier League, il Nottingham Forest non vuole mollare sul più bello: vittoria alla portata contro…
Alaves-Real Madrid è una gara della trentunesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Quattro…
Bundesliga, per il Leverkusen è forse una delle ultime occasioni per provare ad accorciare sul…
Bayern Monaco-Borussia Dortmund è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato…