Nadal-Thiem%2C+Atp+Finals%3A+tv%2C+streaming%2C+pronostici
ilveggenteit
/2020/11/17/nadal-thiem-atp-finals-tv-streaming-pronostici/amp/
TENNIS

Nadal-Thiem, Atp Finals: tv, streaming, pronostici

Nadal-Thiem è un match delle Atp Finals che si giocherà martedì a partire dalle 15:00 alla O2 Arena di Londra, in Inghilterra: pronostici.

Il trionfo nell’ultimo Roland Garros, conquistato per la tredicesima volta nella sua gloriosa carriera, ha di nuovo alzato le quotazioni di Rafa Nadal. A 34 anni suonati, il numero 2 del ranking mondiale insegue il suo primo successo nelle Atp Finals, un torneo in cui non è finora mai riuscito ad eccellere, soprattutto a causa dei problemi fisici che lo hanno sempre tormentato in questa delicata parte della stagione.

Stavolta invece Nadal arriva all’appuntamento con meno partite nelle gambe e nelle braccia, anche a causa del lungo stop per la pandemia e il conseguente rinvio di alcuni importanti tornei, come Wimbledon ad esempio. Il maiorchino sta bene, come è si è visto a Parigi poco più di un mese fa ed è tra i principali favoriti anche a Londra.

Nella prima partita del gruppo B – si parte come al solito con due gironi da quattro all’italiana – lo spagnolo affronta uno dei tennisti più in forma dell’ultimo periodo, l’austriaco Dominic Thiem, fresco vincitore dello Us Open e numero 3 della classifica Atp. Tra i due è il quindicesimo incontro, con Nadal in vantaggio 9-5. Sarà però la prima volta che la sfida avrà luogo sul terreno della O2 Arena, e cioè sul sintetico indoor. Le uniche battaglie sul duro sono avvenute nei quarti dello Us Open 2018, dove vinse Nadal in cinque set, e agli Australian Open 2019, in cui invece la spuntò Thiem in quattro set.

Dominic Thiem (Getty Images)

Nadal, con un’eventuale vittoria, potrebbe già arrivare ad ipotecare le semifinali, ma il match con Thiem è tutt’altro che scontato.

Leggi anche: Spagna-Germania, Nations League: pronostici

Come vedere Nadal-Thiem in diretta tv e in streaming

Il match valido per le Atp Finals tra Nadal e Thiem sarà trasmesso martedì a partire dalle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Tra Nadal e Thiem si prevede un match lungo, molto probabilmente da più di 20 game complessivi, con lo spagnolo leggermente favorito sull’austriaco.

Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:00

Articoli recenti

Stavolta Sinner può esultare: l’annuncio è sconcertante

Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…

1 ora fa

Napoli-Roma, Serie A: tv, streaming, probabili formazioni, pronostico

Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…

5 ore fa

Como-Fiorentina e Torino-Monza, Serie A: tv, streaming, formazioni, pronostici

Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…

6 ore fa

Genoa-Cagliari, Serie A: tv, streaming, probabili formazioni, pronostico

Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

7 ore fa

I pronostici di sabato 23 novembre: Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1

I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…

8 ore fa

Celta Vigo-Barcellona, Liga: tv, formazioni, pronostico

Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…

10 ore fa