Montenegro-Cipro è una partita di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Montenegro-Cipro è una partita della sesta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45. Il match verrà disputato al Gradski Stadion di Podgorica, in Montenegro: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Nonostante sabato scorso abbia giocato una gara al di sotto delle aspettative in Azerbaigian rischiando più volte di andare sotto, il Montenegro si ritrova primo in classifica e ad un passo dalla promozione in Lega B. Jovetic e compagni hanno adesso un punto in più rispetto al Lussemburgo, battuto inaspettatamente a Nicosia da Cipro 2-1.
Il destino, adesso, è pienamente nelle loro mani: con una vittoria vincerebbero il girone, ma anche un pareggio non sarebbe male se il Lussemburgo non dovesse battere l’Azerbaigian. In caso di arrivo a pari punti, il Montenegro avrebbe la meglio in quanto la differenza reti complessiva è attualmente dalla sua parte. Per quanto riguarda gli scontri diretti, invece, entrambe hanno ottenuto una vittoria a testa: all’andata la spuntarono 1-0 i balcanici con un rigore nei minuti di recupero di Beqiraj, mentre al ritorno furono sconfitti 2-1 in una match molto teso in cui ci furono addirittura tre espulsi.
Il ct montenegrino Hadzibegic spera che i suoi possano avere uno scatto d’orgoglio dopo tre partite non proprio positive. Dopo il ko in Lussemburgo, sono arrivati due pareggi a reti bianche contro due squadre qualitativamente inferiori come Kazakistan e Azerbaigian, dove la selezione giallorossa ha latitato dal punto di vista del gioco. Il tecnico ha inoltre raccomandato ai giocatori di essere più puliti nei contrasti, visto che contro gli azeri hanno chiuso nuovamente in inferiorità numerica per l’espulsione di Ivanovic a fine primo tempo.
Cipro, già battuto 2-0 dal Montenegro a settembre, arriva a giocare questo match col morale alto e rinvigorito dal successo contro il Lussemburgo. Kastanos, il centrocampista cresciuto nella Juventus e oggi titolare nel Frosinone, ha segnato i due gol decisivi per la nazionale allenata dal belga Walem, che è ancora in gioco con l’Azerbaigian per evitare la retrocessione in Lega D.
Il Montenegro è favorito in un match da meno di tre gol complessivi.
MONTENEGRO (4-4-2): Mijatovic; Marusic, Vujacic, Sofranac, Radunovic; Haksabanovic, Scekic, Bakic, Jovovic; Jovetic, Mugosa.
CIPRO (4-2-3-1): Dimitriou; Antoniou, Shelis, Laifis, Ioannou; Kyriakou, Kastanos; Artymatas, Pittas, Kakoullis; Tzionis.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:01
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…