Lussemburgo-Azerbaigian è una partita di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: approfondimenti, formazioni e pronostici.
Lussemburgo-Azerbaigian è una partita della sesta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45. Il match verrà disputato allo Stade Josy Barthel di Lussemburgo, in Lussemburgo: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
L’inatteso ko di Cipro ha mandato all’aria i piani di promozione del Lussemburgo, finito al secondo posto nella classifica del gruppo 1 di Lega C dietro al Montenegro. L’ultima giornata sarà quindi decisiva per la selezione di Luc Holtz, che continua a sognare il secondo salto consecutivo di categoria in Nations League. Il rammarico è enorme perché contro i ciprioti il Lussemburgo era riuscito pure ad andare in vantaggio nei primi cinque minuti di gioco grazie ad un’autorete. Il match a quel punto sembrava in discesa, ma un fallo da ultimo uomo di Selimovic e la sua conseguente espulsione hanno prima propiziato il pareggio dei padroni di casa da parte del centrocampista del Frosinone, Kastanos, che nel secondo tempo ha raddoppiato su assist di Elia.
Adesso il Lussemburgo non dipende purtroppo solo da se stesso, ma, a patto che batta l’Azerbaigian, deve sperare che nell’altra gara del girone il Montenegro non riesca ad avere la meglio su Cipro. In caso di arrivo a pari punti conterebbero la differenza reti e i gol segnati nel girone, che per il momento vedono avanti la selezione balcanica.
L’Azerbaigian allenato dall’italiano Gianni De Biasi lo scorso sabato ha raccolto il suo terzo 0-0 consecutivo contro il Montenegro, giocando con grande personalità e arrivando a tirare più volte in porta rispetto all’avversario, che ha chiuso pure in dieci uomini. Gli azeri, nonostante siano fuori dai giochi per la promozione, si sono dimostrati ancora una volta una squadra ostica e non proprio facile da battere. De Biasi deve fare il possibile per non perdere in Lussemburgo, in quanto è ancora possibile il rischio retrocessione, essendo Cipro distante un solo punto.
Nel match di andata il Lussemburgo vinse 2-1 fuori casa grazie ad un’autorete e ad un gol di Rodrigues. Il ct Holtz sarà privo dello squalificato Selimovic: in difesa, al suo posto, giocherà Korac. L’Azerbaigian invece si affida ad un riparato 3-5-2 in cui la coppia di attaccanti è sempre quella formata da Emreli e Mutallimov.
Il Lussemburgo dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da almeno due gol complessivi.
LUSSEMBURGO (4-2-3-1): Moris; Jans, Gerson, Korac, Mahmutovic; Pinto, Barreiro; Rodrigues, Thill, Sinani; Muratovic.
AZERBAIGIAN (3-5-2): Mahammedeliyev; Medvedev, Badalov, Celik; Huseynov, Qarayev, Dzhamalov, Salahly, Sadykhov; Emreli, Mutallimov.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 20:01
Incubo Hamilton, tifosi in lacrime per l'annuncio del pilota della Mercedes. Rivelazione choc sul futuro…
Sinner, qui gatta ci cova: l'evento inaspettato stravolge ancora una volta lo scenario. Se son…
23 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 187. Ecco tutti…
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…