Le Atp Finals 2020 mettono nuovamente di fronte i due giovani tennisti che si sono dati battaglia neanche due settimane fa nella finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Per il russo Medvedev e il tedesco Zverev si tratta, infatti, di una rivincita a pochi giorni dal torneo francese, che si aggiudicò Medvedev in tre set, terminati 5-7 6-4 6-1.
In realtà tra i due sono già andati in onda sette duelli. Il bilancio è attualmente a favore del tedesco, sempre vincente nei confronti dell’avversario nei primi cinque incontri. Poi, da un anno e mezzo a questa parte, la situazione sembra essersi ribaltata, con Medvedev che ha trionfato nella finale dello Shanghai Masters e in quella, già citata, di Parigi.
Il tennista russo aveva iniziato sottotono il 2020 e si pensava che il lungo stop per il lockdown potesse tarpargli ulteriormente le ali. Invece tutto è cambiato quando nel Masters 1000 di Parigi si è sbloccato nel quarto di finale contro Schwartzman: da qual momento in poi è stata una cavalcata irrefrenabile fino al titolo.
La sfida tra Medvdev e Zverev potrebbe già essere decisiva per il secondo posto, considerato che molto probabilmente Djokovic si è già prenotato per il primo e Schwartzmann sembra destinato all’ultimo. Zverev è reduce da dodici successi in tredici match, ma la finale di Parigi-Bercy – dove il russo è apparso migliore anche dal punto di vista della tenuta mentale – potrebbe non essere stato un caso isolato.
Leggi anche: Djokovic-Schwartzman, Atp Finals: pronostici
Come vedere Medvedev-Zverev in diretta tv e in streaming
Il match valido per le Atp Finals tra Medvedev e Zverev sarà trasmesso a partire dalle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Il pronostico
Medvedev è favorito per la vittoria.