Mantova-Modena è una partita del girone B di Serie C e si gioca lunedì alle 21:00: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Mantova-Modena è una partita dell’undicesima giornata del girone B di Serie C e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Modena, dopo l’inizio altalenante delle prime settimane, sembra essersi rimesso in carreggiata da un mese a questa parte. I canarini hanno vinto due derby negli ultimi due turni, contro Imolese e Carpi, cancellando così lo scivolone di Perugia. In particolare successo contro i corregionali del Carpi, che i gialloblù non riuscivano a battere da oltre venti anni, ha risvegliato le ambizioni degli uomini di Mignani, vogliosi di dire la loro e di inserirsi nelle lotto delle candidate alla promozione diretta.
Le tre vittorie nelle ultime quattro gare hanno fatto fare un bel salto in classifica al Modena, che adesso è quinto ma a soli quattro punti dal Padova capolista. La forza della formazione emiliana è una difesa che, con sei gol subiti, è finora la migliore del torneo insieme a quella del Sudtirol. La fase offensiva soffre un po’, non a caso il tecnico ha fatto capire che si aspetta più incisività e più cattiveria dai suoi attaccanti quando bisogna finalizzare.
Il Modena nel posticipo dell’undicesima giornata è impegnato in una sorta di derby con il Mantova, visto che tra le due città ci sono pochi pochi chilometri pur essendo in regioni diverse. I virgiliani hanno una gara in meno – da recuperare con l’Arezzo – e devono riscattare la sconfitta di Bolzano con il Sudtirol. Il Mantova viaggia intorno a metà classifica, ma l’obiettivo, al netto delle problematiche societarie, è tentare l’aggancio alla zona playoff.
Troise, l’allenatore del Mantova, in questo match ritrova Di Molfetta, che però dovrebbe partire dalla panchina. In attacco giocheranno Rosso, Ganz e Zappa, mentre restano tra gli indisponibili Mazza e Baniya. Nella formazione del Modena invece non ci sarà il nigeriano Rabiu: a centrocampo Mignani si affida ai piedi buoni di Prezioso e agli inserimenti di Gerli e Castiglia. La coppia di centravanti sarà composta da Scappini e Spagnoli.
Mantova-Modena è in programma lunedì alle 21:00. La diretta tv sarà visibile in chiaro su Rai Sport (canale 227 della piattaforma Sky e 57 o 557 del digitale terrestre). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Rai Play, il servizio gratuito per smartphone, pc e tablet. Mantova-Modena, ovviamente, sarà trasmesso pure dalla piattaforma streaming Eleven Sports, che detiene in esclusiva i diritti di trasmissione dell’intero campionato di Serie C. Il match qui sarà visibile gratuitamente, anche per chi non ha sottoscritto l’abbonamento: la decisione è stata presa due settimane fa dalla stessa Eleven Sports in seguito ai problemi tecnici del sito e dei canali social.
Il Mantova dovrebbe evitare la sconfitta in una gara in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno una rete.
MANTOVA (4-3-3): Tozzo; Bianchi, Millilo, Checchi, Zanandrea; Gerbaudo, Zibert, Militari; Rosso, Ganz, Zappa.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Zaro, Varutti; Prezioso, Gerli, Castiglia; Tulissi; Scappini, Spagnoli.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 17:39
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…