Ungheria-Serbia è una partita di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Ungheria-Serbia è una partita della quinta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45. Il match verrà disputato al Ferenc Puskas Stadium di Budapest, in Ungheria: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La Nations League mette subito di fronte due nazionali che giovedì scorso sono state impegnate nelle finali degli spareggi per accedere agli ultimi quattro posti per Euro 2020. E, in questo caso, l’umore di Ungheria e Serbia sarà diametralmente opposto. Gli ungheresi sono riusciti a qualificarsi dopo un finale thriller con l’Islanda, in cui fino a due minuti dal triplice fischio erano sotto 1-0 e praticamente fuori dai giochi. Poi quattro minuti di autentica follia sportiva: pareggio di Nego e gol del sorpasso nei minuti di recupero della stella della squadra, Szoboszlai, con un destro forte e angolato al termine di una lunga sgroppata tra tre giocatori islandesi.
Obiettivo centrato, dunque, per l’Ungheria allenata dall’italiano Marco Rossi, che agli Europei dovrà però vedersela con squadroni del calibro di Portogallo, Francia e Germania. La Serbia, invece, è stata sconfitta a Belgrado dalla Scozia ai calci di rigore. La selezione balcanica aveva pareggiato il vantaggio scozzese quasi a tempo scaduto con Jovic, ma dal dischetto è stato fatale l’errore dell’attaccante del Fulham, Mitrovic.
Anche la situazione nel girone di Lega B di Nations League rispecchia il momento di queste due selezioni. L’Ungheria può ancora aspirare alla promozione in Lega A, essendo ad un solo punto dalla Russia, mentre la Serbia è ultima in classifica e dovrà vedersela con la Turchia per evitare una retrocessione che, dopo la mancata qualificazione al campionato europeo, sarebbe un altro pesante macigno. Lo scontro di un mese fa a Belgrado ha visto il successo dell’Ungheria per 1-0, con il gol-vittoria firmato da Konyves dopo appena venti minuti di gioco.
Nell’Ungheria potrebbe cominciare dal primo minuto uno degli eroi dello spareggio con l’Islanda, Nego, che nel precedente match era partito dalla panchina. Il ct Marco Rossi ha intenzione di far riposare più di qualche giocatore in vista della gara decisiva di mercoledì prossimo contro la Turchia. Siger e Nikolic, con ogni probabilità, saranno titolari.
Anche la Serbia farà giocare chi nello spareggio ha giocato poco. Ad esempio Jovic, che era entrato nel secondo tempo, oppure l’interista Kolarov, rimasto in panchina per tutta la partita. Il tecnico Tumbakovic è orientato a schierare una squadra offensiva visto che ormai ha poco da perdere. Insieme a Jovic e Mitrovic quindi vedremo sicuramente anche Tadic e Milinkovic-Savic.
L’Ungheria è leggermente favorita in un match da meno di tre gol complessivi.
UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Orban, Lang, Szalai; Nego, Siger, Nagy, Szoboszlai, Holender; Szalai, Nikolic.
SERBIA (3-5-2): Dmitrovic; Milenkovic, Spajic, Kolarov; Lazovic, Gudelj, Milinkovic-Savic, Tadic, Mladenovic; Jovic, Mitrovic.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:58
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…