Turchia-Russia è una partita valida per la quinta giornata della serie B di Nations League: pronostici e probabili formazioni
Turchia-Russia è una partita della quinta giornata della League B di Nations League ed è in programma domenica alle 18:00 all’Ulker Stadium di Istanbul: pronostici e probabili formazioni.
La Turchia ha potuto tirare un sospiro di sollievo dopo l’amichevole disputata contro la Croazia, in cui il difensore Vida ha giocato per 45 minuti prima di scoprire di essere positivo al coronavirus. Sono risultati tutti negativi, al momento, i test ai quali i calciatori turchi si sono sottoposti. La squadra guidata da Senol Gunes può quindi andare alla ricerca della prima vittoria in questa Nations League, dove finora ha subito una sconfitta e raccolto tre punti grazie a tre pareggi. Una vittoria che servirebbe anche a mettersi al sicuro da una eventuale retrocessione in serie C.
La Russia, al contrario, arriverà a Istanbul con l’obiettivo di consolidare il primo posto nel girone per poter continuare a dare l’assalto alla promozione in serie A. La nazionale di Cherchesov è partita alla grande a settembre, ottenendo due vittorie contro Serbia e Ungheria. Nel mese scorso, invece, sono arrivati due pareggi che hanno un po’ rallentato la marcia e permesso all’Ungheria di avvicinarsi pericolosamente.
Tornato in Italia il difensore del Verona Mert Cetin a causa di una distorsione alla caviglia, Gunes dovrà fare a meno anche dell’attaccante Buruk Yilmaz squalificato per questa partita. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci Yosun, supportato alle spalle da Calhanoglu, Karaman e l’ex Roma Cengiz Under. In campo anche il difensore della Juventus Demiral, che formerà la linea difensiva con Celik, Kabak ed Erkin.
Fuori dalla convocazioni il centravanti dello Zenit Artem Dyzuba, escluso da Cherchesov a causa di un video compromettente. Una vicenda surreale sulla quale il tecnico non ha voluto rilasciare commenti. Nella Russia sarà fuori il portiere Shunin per infortunio. Toccherà quindi a Guilherme, estremo difensore della Lokomotiv Mosca, difendere la porta. Per quanto riguarda i due fratelli Miranchuk, sarà Anton a scendere in campo per aiutare, insieme a Kuzyaev e Ionov, il giovane attaccante Chalov a segnare il suo primo gol in nazionale.
La Turchia dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Celik, Demiral, Kabak, Erkin; Yokuslu, Tufan; Under, Calhanoglu, Karaman; Tosun.
RUSSIA (4-2-3-1): Guilherme; Karavaev, Semenov, Dzhikiya, Kudryashov; Zobnin, Ozdoev; Ionov, An.Miranchuk, Kuzyaev; Chalov.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:58
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…