Lussemburgo-Italia è una partita di qualificazione alla fase finale degli Europei Under 21: diretta tv, streaming e formazioni.
Lussemburgo-Italia è una partita delle qualificazioni agli Europei Under 21 di Ungheria/Slovenia 2021. La partita è in programma domenica alle ore 17:30 allo Stade Municipal di Differdange: streaming, pronostici, probabili formazioni.
Dopo l’importante vittoria in Islanda ottenuta giovedì, l’Italia ha la ghiotta occasione di chiudere i conti con la qualificazione alla fase finale del prossimo Europeo, che si disputerà dal 24 al 31 marzo 2021 in Ungheria e in Slovenia.
La partita di oggi pomeriggio contro il Lussemburgo, rappresenta infatti una occasione da non fallire per poi affrontare a giochi fatti la sfida con la Svezia di mercoledì prossimo.
“Abbiamo una possibilità importante – ha dichiarato il commissario tecnico Nicolato in un’intervista rilasciata a Rai Sport – ma dovremo mettere in campo voglia e lo spirito giusto per ottenere un risultato che non è scontato. Schiererò la miglior formazione possibile perché questa partita per noi è come una finale“.
Il tecnico ha parlato anche della vittoria in Islanda: “Sono molto soddisfatto sia della prestazione dei ragazzi che già facevano parte del gruppo sia dei nuovi, che mi hanno sorpreso per come si sono integrati e per l’atteggiamento che hanno avuto in campo. Questa situazione ci dà l’opportunità di vedere giocatori nuovi, provare nuovi sistemi di gioco e verificare la capacità di adattamento che hanno i ragazzi, la loro voglia di far parte di un gruppo e la disponibilità ad aiutarsi l’uno con l’altro.”
Nella partita di andata, disputata a settembre del 2019, l’Italia si impose per 5-0 con in campo giocatori come Zaniolo, Locatelli, Bastoni e Kean, tutti passati nel frattempo alla Nazionale maggiore guidata da Roberto Mancini.
Dopo la vittoria in Islanda, sono tornati a casa per problemi fisici, Lovato, Esposito e Varnier. Nicolato dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con in avanti il tridente Sottil-Pinamonti-Scamacca. Confermatissimo Pobega che sarà affiancato a centrocampo da Maleh e Ricci.
Il tecnico del Lussemburgo Cardoni dovrebbe mandare i suoi ragazzi in campo con il 4-2-3-1. In porta Ottele, Bernardy, Dzogovic, Korac e Schmit, formeranno il pacchetto arretrato. Semedo e Latic in mediana, mentre Schaus, Duriatti e Avdusinovic, supporteranno Curci in avanti.
Leggi anche: Italia-Polonia, Nations League: probabili formazioni e pronostici
Lussemburgo-Italia sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2 a partire dalle 17:30. Sarà possibile vedere Lussemburgo-Italia anche in streaming gratis sul servizio raiplay.it
L’Italia è favorita per la vittoria in una partita in cui potrebbe segnare più di due gol senza subirne nessuno.
LUSSEMBURGO (4-2-3-1): Ottele; Bernardy, Dzogovic, Korac, Schmit; Semedo, Latic; Schaus, Duriatti, Avdusinovic; Curci.
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Del Prato, Gabbia, Marchizza, Frabotta; Maleh, Pobega, Ricci; Sottil, Pinamonti, Scamacca.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:58
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…