Olanda-Bosnia è una partita di Nations League ed è in programma domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Olanda-Bosnia è una partita della quinta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 18:00. Il match verrà disputato alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, in Olanda: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Rimasta orfana a metà agosto del selezionatore Ronald Koeman, ingaggiato dal Barcellona durante il caos Messi, l’Olanda sta vivendo una fase di transizione in cui la confusione sembra regnare sovrana. Prima il traghettatore Lodeweges, che l’ha allenata durante le prime due gare di Nations League, poi la frettolosa nomina dell’ex tecnico dell’Inter Frank De Boer, il quale però non è riuscito a dare la svolta che ci si attendeva.
Il pareggio (1-1) maturato con la Spagna nell’amichevole settimanale è stato il terzo consecutivo per gli Orange, che hanno impattato un mese fa con l’Italia a Bergamo – sempre 1-1 – e 0-0 in casa della Bosnia, ultima del gruppo 1 di Nations League. Se si tiene conto anche delle gare di settembre, quando l’Olanda perse con gli azzurri e in amichevole con il Messico, allora la vittoria manca da oltre due mesi, dall’1-0 contro la Polonia, che ora guida la classifica del girone con sette punti.
L’Olanda è ancora in corsa per la qualificazione, ma deve necessariamente battere la Bosnia ad Amsterdam e sperare in un pareggio tra Italia e Polonia, per poi giocarsi tutto nell’ultima giornata contro i polacchi. Per la Bosnia la situazione appare quasi compromessa ed in caso di risultato negativo contro gli olandesi la retrocessione in Lega B sarà matematica. L’assenza di un giocatore importantissimo come Edin Dzeko, fermato dal virus, affievolisce ulteriormente le speranze di portare via punti da Amsterdam.
De Boer farà qualche cambio rispetto alla partita di un mese fa con l’Italia. In porta c’è Krul al posto dell’infortunato Cillessen, mentre in difesa – complice l’indisponibilità di Van Dijk – Veltman e De Vrij giocheranno centrali, con Hateboer ed uno tra Blind e Aké ad occuparsi delle fasce. Van de Beek partirà titolare a centrocampo di fianco a Frankie De Jong e Wijnaldum. Luuk De Jong punta centrale e Depay e Promes esterni.
Il ct della Bosnia, Bajevic, sarà costretto a rivedere tutti i suoi piani per l’assenza di un giocatore fondamentale come Dzeko, imprescindibile anche sul piano tattico. Il più indiziato a prendere il posto del centravanti della Roma è Hodzic, che alle spalle avrà un trio di elementi offensivi composto dal milanista Krunic, Visca ed il giocatore del Torino, Gojak. Pjanic e Cimirot agiranno invece davanti alla difesa, che sarà priva dello squalificato Ahmedhodzic.
Olanda-Bosnia è in programma domenica alle 18:00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.
L’Olanda è favorita e dovrebbe terminare in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. Possibile che la Bosnia, priva di Dzeko, resti a secco di gol.
OLANDA (4-3-3): Krul; Hateboer, Veltman, De Vrij, Blind; F.De Jong, Wijnaldum, Van De Beek; Promes, L.De Jong, Depay.
BOSNIA (4-2-3-1): Sehic; Cipetic, Hadzikadunic, Sanicanin, Kolasinac; Pjanic, Cimirot; Visca, Gojak, Krunic; Hodzic.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…