Cipro-Lussemburgo è una partita di Nations League ed è in programma sabato alle 18:00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Cipro-Lussemburgo è una partita della quinta giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 18:00. Il match verrà disputato al GSP Stadium di Nicosia, a Cipro: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Lo scorso ottobre, il match tra Lussemburgo e Cipro si risolse con una convincente vittoria degli uomini di Luc Holtz. I padroni di casa indirizzarono la gara già dai primi minuti, tanto che dopo neanche trenta minuti di gioco erano sul 2-0 grazie ad una doppietta dell’attaccante Sinani. Fu una vittoria importante per il Lussemburgo, che contribuì a rafforzare la loro posizione in classifica.
Ora i lussemburghesi sono primi a pari punti con il Montenegro, la nazionale con cui verosimilmente si giocheranno la promozione in Lega B della Nations League. Sarebbe un risultato ampiamente meritato, visti gli evidenti progressi raggiunti sotto la gestione di Holtz. L’allenatore in questa partita non potrà contare su Olivier Thill, espulso nel finale della sfida coi montenegrini, terminata 2-1 per il Lussemburgo. Non è andata bene, invece, l’amichevole giocata in settimana contro l’Austria, che ha battuto senz’appello (3-0) la selezione del Granducato.
Cipro è quasi sempre uscito sconfitto nelle ultime nove partite disputate. Solo in un’occasione è riuscito a strappare via un punto: lo 0-0 contro l’Azerbaigian nell’ultima giornata di Nations League. Il duello per non finire in Lega D è proprio con gli azeri, che al momento sono avanti di tre lunghezze nel girone. Il commissario tecnico di Cipro, l’ex nazionale belga Walem, sembra avere le idee chiare sulla formazione da schierare. Nell’undici sarà presente il centrocampista del Frosinone, Grigoris Kastanos, oltre all’attaccante Elia, in gol nell’amichevole con la Grecia.
Il Lussemburgo dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.
CIPRO (4-3-3): Kyriakidis; Antoniou, Katelaris, Shelis, Iannou; Kastanos, Kousoulos, Tzionis; Pittas, Elia, Christofi.
LUSSEMBURGO (4-3-1-2): Moris; Jans, Gerson, Selimovic, Carlson; Martins Pereira, Barreiro, V. Thill; S. Thill; Rodrigues, Deville.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:56
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…