Cile-Perù è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022: streaming, pronostici e probabili formazioni.
Cile-Perù è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. La partita è in programma nella notte tra venerdì e sabato alle ore 00:00 allo stadio Nacional Julio Martínez Prádanos di Santiago: streaming, pronostici, probabili formazioni.
Il Cile è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo girone di qualificazione per i Mondiali del 2022. La nazionale guidata da Reinaldo Rueda è stata però abbastanza sfortunata nei primi due incontri finora disputati. Nella partita d’esordio con l’Uruguay infatti, il Cile è stato sconfitto nei minuti di recupero con un calcio di rigore trasformato da Maxi Gomez. Stessa sorte nella gara seguente, quando la rete realizzata da Falcao, giunta sempre dopo il 90′, ha permesso alla Colombia di strappare il pareggio a Santiago. Nella sfida di sabato sarà quindi vietato sbagliare.
Il Perù invece, finora ha raccolto solo un pareggio in casa del Paraguay, per poi perdere tra le mura amiche contro il Brasile. Grande attesa sta suscitando il probabile esordio di Gianluca Lapadula, convocato per la prima volta dal commissario tecnico Gareca. L’attaccante del Benevento, la cui madre è peruviana, è stato accolto da vero idolo a Lima, ricevendo anche una benedizione speciale da parte dello sciamano “guaritore” Don Abel.
Nel Cile è pronto a tornare tra i pali il portiere 37enne del Betis Siviglia, Claudio Bravo. L’estremo difensore ha saltato gli ultimi incontri a causa di un infortunio al ginocchio. Fuori gioco Gary Medel e Charles Aranguiz, che quindi non potranno portare la loro esperienza al servizio della squadra. Ancora da valutare bene la presenza del centrocampista della Fiorentina Erick Pulgar, anche se il calciatore potrebbe essere inserito nella formazione titolare.
Nel Perù sarà assente il veterano Jefferson Farfan a causa di un grave infortunio al ginocchio. In attacco il tridente dovrebbe essere formato da Carrillo, Ruidiaz e Flores, con Lapadula che dovrebbe partire inizialmente dalla panchina.
Cile-Perù sarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.
Il Cile è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Perù potrebbe riuscire a segnare.
CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Diaz, Vegas, Beausejour; Vidal, Pulgar, Pinares; Orellana, Mora, Sanchez.
PERÙ (4-3-3): Gallese; Advincula, Abram, Ramos, Trauco; Yotun, Tapia, Aquino; Carrillo, Ruidiaz, Flores
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:55
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…