Brasile-Venezuela è una partita di qualificazione ai Mondiali del 2022: streaming, pronostici e probabili formazioni.
Brasile-Venezuela è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. La partita è in programma nella notte tra venerdì e sabato alle ore 01:30 allo stadio Morumbi di San Paolo: streaming, pronostici, probabili formazioni.
Dopo il pareggio dell’Argentina con il Paraguay, il Brasile cerca la terza vittoria di fila per mettersi da solo al comando della classifica in questo girone di qualificazione a Qatar 2022. Nei primi due incontri disputati finora, la nazionale carioca ha vinto a suon di gol contro Bolivia e Perù, confermando di essere sulla strada di un completo rilancio. La squadra allenata da Tite dovrà però rinunciare a Neymar per questo impegno. L’attaccante del Paris Saint Germain si è infatti recentemente infortunato durante una gara di Champions League. La speranza è di poterlo avere a disposizione per la prossima partita contro l’Uruguay.
Il Venezuela, dopo le sconfitte contro Colombia e Paraguay, arriverà a San Paolo con l’obiettivo di fare la miglior figura possibile. Troppo netto il divario tra le due squadre, ma, come risaputo, nel calcio non si può mai dare nulla per scontato. L’allenatore Peseiro potrà contare sul centravanti Salomon Rondon, miglior marcatore della storia con la maglia della nazionale venezuelana. Il calciatore, che gioca nel club cinese del Dalian Pro, è stato assente il mese scorso per le restrizioni imposte dalla Cina sui viaggi a causa del coronavirus.
Oltre a Neymar la lista degli assenti è abbastanza lunga per il Brasile. Mancheranno infatti Casemiro e Militao, positivi al Covid, Coutinho, Fabinho e Rodrigo Caio, infortunati. Tornano a disposizione, rispetto a ottobre, Alisson e Gabriel Jesus. Tuttavia, solo quest’ultimo dovrebbe scendere in campo per completare il tridente d’attacco con Everton e Richarlison.
Il Venezuela cercherà di impostare una partita difensiva, puntando a far male in contropiede. A parte Rondon, l’altro giocatore su cui Peseiro potrà fare affidamento è Darwin Machis del Granada. Fuori per squalifica il suo compagno di club Yangel Herrera.
Brasile-Venezuela sarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.
Il Brasile è favorito in una partita in cui potrebbe segnare almeno tre gol senza subirne nessuno.
BRASILE (4-3-3): Ederson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Renan Lodi; Douglas Luiz, Allan, Everton Ribeiro; Everton, Richarlison, Gabriel Jesus.
VENEZUELA (4-5-1): Farinez; Feltscher, Chancellor, Angel, Rosales; Otero, Moreno, Rincon, Casseres, Machis; Rondon.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:55
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…