Azerbaigian-Montenegro è una partita di Nations League ed è in programma sabato alle 18:00: approfondimenti, formazioni e pronostici.
Azerbaigian-Montenegro è una partita della quinta giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 18:00. Il match verrà disputato allo Stadion Src di Zapresic, in Croazia: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Da un po’ di anni l’Azerbaigian ha intrapreso un serio e ambizioso progetto di crescita, con il fine di provare ad arrivare alla fase finale di una rassegna internazionale come il Mondiale o l’Europeo. Traguardi che comunque per il momento restano proibitivi per la piccola nazionale del Caucaso. Per riuscirci la federazione si è affidata all’allenatore italiano Giovanni De Biasi, forte dei buoni risultati che ha ottenuto sulla panchina dell’Albania.
In questa Nations League, la nazionale azera non è andata male, anzi. De Biasi può essere soddisfatto perché, nonostante i suoi uomini siano fuori dalla lotta per la promozione in Lega B, quanto meno sono vicini ad ottenere la salvezza a scapito di una selezione che ha più esperienza a livello internazionale come Cipro. L’Azerbaigian infatti ha quattro punti grazie ai due risultati positivi ottenuti proprio contro i ciprioti, ultimi in classifica ad un punto.
Gli azeri, nella loro penultima gara, ospitano il Montenegro. I balcanici sono in piena lotta con il Lussemburgo per il salto di categoria. I due scontri diretti sono terminati con una vittoria a testa: Montenegro vincitore in trasferta 1-0 e poi sconfitto in casa 2-1 dai lussemburghesi lo scorso mese, al termine di una gara ad alta tensione con tre espulsi. I giallorossi allenati da Hadzibegic adesso non possono più sbagliare: contro l’Azerbaigian – all’andata battuto già 2-0 – non sono ammessi passi falsi. Il ct punterà sull’estro dell’ex Fiorentina e Inter Stevan Jovetic, che con la sua qualità può emergere facilmente in questo tipo di contesto.
Il Montenegro è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi.
AZERBAIGIAN (4-4-2): Balayev; Khalilzadeh, Medvedev, Huseynov, Krivotsyuk; Seydiyev, Mustafayev, Ibrahimli, Salahli; Mutallimov, Emreli.
MONTENEGRO (4-2-3-1): Petkovic; Raspopovic, Sofranac, Milovic, Balic; Raickovic, Jankovic; Vukcevic, Jovetic, Jovovic; Beqiraj.
Augsburg-Bayern Monaco è una partita valida per la ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca…
Genoa-Udinese è una partita valida per la trentunesima giornata di Serie A e si gioca…
I pronostici di giovedì 3 aprile: c'è Chelsea-Tottenham di Premier League, si gioca anche in…
Jannik Sinner, non può essere una semplice coincidenza, è molto di più: stavolta c'è da…
Matteo Berrettini è chiaramente fuori di sé: il gesto improvviso del tennista romano ha spiazzato…
Roma-Juventus, i tifosi non stanno nella pelle. Se vuoi guardarla gratis in streaming, sei nel…