Norvegia-Israele è un'amichevole in programma mercoledì alle 18:00. Il match verrà disputato a Oslo: statistiche e pronostici.
Norvegia-Israele è una partita amichevole in programma mercoledì alle 18:00. Il match verrà disputato allo stadio Ullevaal di Oslo, in Norvegia: statistiche e pronostici.
Aggiornamento ore 17:11 La partita amichevole tra Norvegia e Israele è stata annullata dopo la positività al coronavirus dell’attaccante israeliano Munas Dabbur.
La Norvegia ha rialzato subito la testa in seguito alla bruciante eliminazione dalla semifinale playoff contro la Serbia per un posto nei prossimi campionati europei. Nelle ultime due gare di Nations League, la selezione allenata da Lars Lagerback aveva sconfitto nettamente la Romania (4-0) e l’Irlanda del Nord (1-0), conquistando il primo posto a pari merito con l’Austria.
Quella norvegese è una nazionale che può contare su diversi giovani di talento. Basta pensare al fromboliere del Borussia Dortmund, Erling Haaland, già a quota diciassette gol complessivi nella prima parte di stagione tra club e nazionale. Ma ci sono pure dei giocatori, come Odegaard del Real Madrid, Elyounoussi del Celtic Glasgow o Berge dello Sheffield United, che stanno accumulando una discreta esperienza nelle loro rispettive squadre. In quest’amichevole Lagerback concederà un po’ di minuti anche a Jens Hauge. Il centrocampista, acquistato recentemente dal Milan durante l’ultimo mercato, dopo averne apprezzato le doti con il Bodo Glimt in Europa League, potrebbe entrare nella ripresa.
Anche Israele, come la Norvegia, è stato eliminato ai playoff per Euro 2020 dalla Scozia, a termine di un match che si è concluso ai calci di rigore. Il tecnico Ruttensteiner vuole approfittare di questa partita per prepararsi al meglio ai due incontri di Nations League contro Repubblica Ceca e Scozia e provare ad acciuffare il primo posto del girone, ora distante cinque punti. L’allenatore austriaco punta sulla prolificità degli attaccanti Zahavi e Dabbur, una garanzia con la maglia della nazionale.
La Norvegia dovrebbe riuscire a battere Israele in quest’amichevole da almeno tre gol complessivi. Possibile che gli israeliani segnino almeno un gol a Oslo.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:52
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…