Nizza-Monaco è una partita della decima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Nizza-Monaco è una partita della decima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
C’è grande attesa per questo interessante derby della Costa Azzurra, che si preannuncia divertente e ricco di emozioni.
Il Nizza ha ambizioni importanti e vuole rimanere stabilmente su livelli elevati di rendimento, dopo essersi messo in mostra nella scorsa stagione. I rossoneri non stanno brillando in Europa League, manifestazione in cui sono usciti sconfitti da due match su tre. In Ligue 1, invece, lottano per le posizioni di vertice e non perdono da cinque incontri. Patrick Vieira, del resto, dispone di una rosa composta in larga parte da calciatori giovani: il talento non manca, mentre l’esperienza internazionale non può ovviamente essere elevatissima.
Il Monaco ha appena battuto in modo netto il Bordeaux, ma dovrà dimostrare di saper trovare quella continuità che gli è recentemente sempre mancata. Reduce da un’annata in cui non è riuscito a ottenere un buon piazzamento in Ligue 1, il club del Principato – attualmente privo di impegni continentali – ha bisogno di rilanciarsi in patria e di tornare protagonista anche al di fuori dei confini francesi. Il progetto tecnico avviato da Niko Kovac, però, è stato finora contraddistinto da troppi alti e bassi.
Riassumendo, il match in programma all’Allianz Riviera dovrebbe rivelarsi combattuto ed equilibrato. Lo spettacolo appare assicurato: entrambe le squadre, infatti, sono decisamente più abili in fase di possesso palla che dal punto di vista difensivo.
Nizza-Monaco è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
NIZZA (3-4-2-1): Benitez; Bambu, Daniliuc, Pelmard; Atal, Boudaoui, Schneiderlin, Nsoki; Lopes, Gouiri; Dolberg.
MONACO (4-3-3): Majecki; Aguilar, Disasi, Badiashile, Caio Henrique; Tchouaméni, Fofana, Diop; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.
Questo contenuto è stato modificato 7 Novembre 2020 14:37
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…