Monza-Frosinone e Pordenone-Chievo sono due partite di Serie B e si giocano sabato alle 14:00: formazioni, pronostici e streaming.
Monza-Frosinone e Pordenone-Chievo sono due partite della settima giornata di Serie B e si giocano sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
L’allenatore del Monza, Cristian Brocchi, ha scacciato le polemiche grazie al primo successo stagionale della sua squadra. A lungo attesa, i brianzoli hanno conquistato la piena posta in palio al quinto tentativo contro una formazione che stava vivendo un buon periodo di forma come il Cittadella, battuto 2-1 a domicilio. In Veneto hanno lasciato il segno due degli acquisti fatti in estate dalla dirigenza, Boateng e Gytkjaer. Con la rosa finalmente al completo dopo i numerosi casi di Covid-19, ora il Monza va in cerca di continuità per giustificare i pronostici pre-campionato che lo davano quasi tutti per favorito.
Il cliente dei biancorossi, però, è il peggiore che poteva capitare in questo momento. Il Frosinone, archiviata la sconfitta all’esordio contro l’Empoli, non ha più perso, mettendo insieme quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate. Il tecnico dei ciociari, Alessandro Nesta, con il suo 3-5-2 da battaglia tutto pressing e ripartenze, stavolta vorrà fare un dispetto ai suoi vecchi compagni di squadra al Milan, Brocchi e Boateng, sotto gli occhi dell’uomo che, da giocatore, lo volle fortemente in rossonero: Adriano Galliani.
Altri due rientri per il Monza, che ritrova in un colpo solo il portiere titolare Lamanna e il centrocampista Barillà, che ha scontato la squalifica. Tra i negativizzati c’è anche Carlos Augusto. Il Frosinone invece può riabbracciare Szyminski, che inizierà dalla panchina, ma dovrà fare a meno di Capuano, sostituito da Curado. Sulla fascia destra Salvi è insidiato da Zampano.
Monza-Frosinone è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Brianteo” di Monza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Dovrebbe essere una partita equilibrata, da meno di tre gol complessivi. Non è da escludere un pareggio.
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Barberis, Colpani, Barillà; Boateng; Gytkjaer, Mota Carvalho.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Curado; Salvi, Rohden, Maiello, Kastanos, Beghetto; Ciano, Novakovich.
Una rete di Scavone sullo scadere del primo tempo ha regalato al Pordenone i primi tre punti della stagione. Mister Tesser può finalmente tornare a sorridere dopo un inizio tutto sommato sottotono della sua squadra, che non somigliava neanche lontanamente a quella che lo scorso anno ha raggiunto a sorpresa la semifinale playoff. I neroverdi si sono scrollati di dosso la cosiddetta “pareggite” – ben quattro le partite terminate in parità in appena sei gare – e ora tenteranno di riprendere il discorso che si era interrotto ad agosto, con una rosa che, per certi versi, ha un pizzico di qualità in più rispetto a quella della stagione precedente.
Il Chievo si presenta nel vicino Friuli con l’obiettivo di tornare a casa con i tre punti. Forti di quattro vittorie consecutive in cui hanno subito un solo gol, i clivensi sembra abbiano messo il turbo dopo gli iniziali tentennamenti con Pescara e Salernitana. La squadra di Aglietti sta crescendo anche nel gioco partita dopo partita, grazie al grande stato di forma dell’esterno Garritano, il migliore in assoluto dei giallobù con tre gol all’attivo.
Il Pordenone dovrà far fronte a delle probabili assenze: Scavone, Barison e Zammarini non stanno bene e potrebbero dare forfait. Gavazzi, invece, è tornato disponibile. La coppia d’attacco sarà formata dal solito Diaw e da Musiolik, con Ciurria in versione trequartista. Nel Chievo mancherà l’esperto centrocampista Obi: Aglietti affiderà la costruzione del gioco all’ottimo Palmiero, che duetterà in mezzo al campo con Viviani. Giaccherini di nuovo in panchina.
Pordenone-Chievo è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Chievo è in un buon momento e dovrebbe evitare la sconfitta sul campo del Pordenone in una partita da almeno due gol complessivi.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Camporese, Bassoli, Falasco; Magnino, Calò, Misuraca; Ciurria; Diaw, Musiolik.
CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Gigliotti, Leverbe, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, Viviani, Garritano; Djordjevic, Fabbro.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:47
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…